Home > News > LG Lifeband Touch e Heart Rate Earphones, bracciale e auricolari smart

LG Lifeband Touch e Heart Rate Earphones, bracciale e auricolari smart

lg_lifeband_touch-home

Durante il CES 2014 che si sta tenendo in questi giorni in quel di Las Vegas, l’azienda LG ha presentato due nuovi dispositivi pensati, progettati e realizzati per gli amanti del fitness e del benessere: vi stiamo parlando, rispettivamente, del bracciale e degli auricolari intelligenti LG Lifeband Touch ed LG Heart Rate Earphones.

Entrambi i dispositivi, capaci di monitorare lo stato di salute di chi li indossa, saranno disponibili durante la prima metà del 2014, inizialmente solo per il mercato degli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo arriveranno in seguito ad un prezzo non ancora svelato.

Sia l’LG Lifeband Touch, che l’LG Heart Rate Earphones, sono compatibili con i sistemi operativi mobili iOS e Android ed integrano la tecnologia Bluetooth che ci permette di collegarli tra loro, ma anche con uno smartphone o un tablet. Nel secondo caso sarà resa disponibile un’applicazione dedicata in modo da permetterci di sfruttarne al meglio le varie funzionalità.

LG Lifeband Touch

lg_lifeband_touch_2

 

Il bracciale intelligente per il fitness LG Lifeband Touch ci offre un design creato per un pubblico giovanile ed è dotato di uno schermo OLED touch, il quale ci mostra l’ora, le chiamate telefoniche in arrivo, i controlli per la musica e le informazioni biometriche e di fitness rilevate grazie all’accelerometro integrato.

Questo sta a significare che l’LG Lifeband Touch è capace di registrare gli effettivi passi effettuati da chi lo indossa, la distanza che ha percorso, la velocità, l’altitudine e le calorie bruciate.

LG Heart Rate Earphones

lg_lifeband_touch_1

Per quanto riguarda, invece, gli auricolari intelligenti per il fitness LG Heart Rate Earphones, questi ci permettono di ricevere dati biometrici accurati, il tutto attraverso i sensori integrati ed alla tecnologia Performtek, che è in grado di rilevare il flusso sanguigno direttamente dall’orecchio dell’utente che li indossa.

Inoltre gli LG Heart Rate Earphones ci permettono di monitorare continuamente determinate informazioni come, ad esempio, il battito cardiaco e la quantità di ossigeno consumata, rappresentando dunque uno strumento ideale per chi fa sport, ma non soltanto.

LG e i dispositivi indossabili

Dopo aver presentato l’LG Lifeband Touch e gli Heart Rate Earphones, è chiaro che LG sta ponendo un importante impegno per trovare spazio nel segmento dei cosiddetti wearable device.

Se durante il CES dello scorso anno particolare attenzione fu posta verso i tablet, questa volta sono proprio i dispositivi indossabili a catturare la scena del CES 2014, con vari smartwatch, occhiali intelligenti, bracciali per il fitness e altri device di tale tipologia svelati al pubblico e, anche LG a quanto pare, ha in serbo dei prodotti con i quali concorrere per questo segmento emergente.

Via