Home > Apple > LG leader nella produzione di display per iPhone

LG leader nella produzione di display per iPhone

Apple, come noto, si serve dell’aiuto di varie aziende operanti nel mercato dei dispositivi Android per realizzare i suoi iPhone. E dopo aver appurato che i suoi processori vengono lavorati anche da Samsung, ecco che pure per quel che riguarda i display degli iPhone c’è un altra azienda concorrente a fare da sua partner.

Parliamo naturalmente di LG la cui divisione LG Display pare assuma un ruolo preponderante nella produzione di display per iPhone: la compagnia sudcoreana rappresenta ormai il 34.5% della fornitura di questa componente per una crescita percentuale del 5.7% (che in termini assoluti equivale a +24.2 milioni di pezzi).

Ciò scalfisce il ruolo rivestito fino ad ora da Sharp che attualmente deve accontentarsi di un raggio di competenza non superiore al 29.6% e ciò nonostante sia stata proprio lei la prima azienda fornitrice di display! Ma nonostante LG Display stia assumendo un ruolo sempre più importante per gli iPhone di Apple e nonostante Sharp sembri arrancare un po‘, il primo produttore attuale rimane Japan Display a cui si deve una copertura del 35.9% degli ordini totali.

Ed il fatto stesso che Apple sia solita rivolgersi a più produttori per quel che riguarda la fornitura di pannelli per iPhone (così come per altre componenti), non è che una chiara dimostrazione di come l’azienda tenga alla diversificazione dei suoi partner.

via