Home > Smartphone > LG L80: nuovo componente della gamma L III

LG L80: nuovo componente della gamma L III

Dopo aver visto qualche giorno fa il nuovo LG L65, un piccolo dispositivo di fascia bassa, appartenente alla terza generazione della famiglia L-Style o L III, ecco che arriva un nuovo componente, questa volta di “rango” più elevato. Si chiama LG L80 e sarà disponibile in due versioni differenti: single SIM o Dual SIM.

Sono passati solo due mesi da quando LG, nel corso del Mobile World Congress, come da abitudine ha aggiornato la famosissima famiglia L-Style, rinnovandola al completo con i nuovi LG L40, L70 ed L90. Come in passato, anche a questa terza generazione appartengono dei dispositivi di fascia bassa e media, pronti come i predecessori a conquistare questa gamma di mercato. Questa volta però, il produttore non si è limitato a presentare solamente tre smartphone, anzi. Dopo poco tempo LG presenta LG L65, che va a piazzarsi ad una fascia bassa del mercato e come gli altri smartphone, anche questo porta delle buone caratteristiche in accoppiata con il sistema operativo Android 4.4.2.

lg l80

Oggi, a distanza di poche settimane dall’annuncio di L65, arriva una nuova notizia riguardante un quinto membro della famiglia L III. Il suo nome è LG L80 ed è un vero gigante se confrontato a tutti gli altri fratelli della sua generazione!

LG L80: caratteristiche al completo e primo render

LG L80

Direttamente da un sito russo, sono stati svelati il nome, le caratteristiche e alcuni render ufficiosi del nuovo LG L80. Dai primi render pubblicati è possibile notare che a livello del design il dispositivo non si distaccherà molto dagli altri appartenenti alla famiglia L Style III, anzi nelle linee generali lo smartphone è del tutto simile ai fratelli minori (in dimensioni). Dal render qui sopra dal primo tasto a destra potete notare che LG L80 avrà anche una variante dual SIM. Infatti, è quasi ufficiale che sarà messo in commercio in due varianti differenti.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, quella che più spicca è sicuramente il display. Non più un 4″ o 4.7″ (standard nella famiglia L III), bensì ci troviamo in presenza di un’ampia diagonale da 5″, con una risoluzione WVGA (800×480) e 187ppi, una risoluzione un po’ scadente. LG L80 sarà messo in moto da un processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2Ghz, accompagnato da una RAM da 1Gb. Sempre in ambito di storage, l’utente avrà a disposizione ben 4Gb di memoria interna, ma espandibili tramite microSD.

Purtroppo la multimedialità resta ancora un’incognita, mentre la batteria è da ben 2540mAH, che sembra promettano bene. Il suo annuncio potrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi, ma ancora è tutto da assicurare.

Fonte