Home > Smartphone > LG L65: nuovo smartphone L-Style con Android KitKat

LG L65: nuovo smartphone L-Style con Android KitKat

Dopo le numerose voci riguardanti il nuovo top di gamma di LG, il nome del quale dovrebbe essere LG G3, arriva una nuova notizia che riguarda un altro dispositivo del produttore LG. Non un top di gamma. Non un phablet, ma un semplice smartphone di fascia entry-level che farà parte della famiglia L-Style. Parliamo del nuovo LG L65.

Chi ha detto che LG si stia concentrando solamente sulla fascia alta del mercato e sul prossimo flagship? Be’, se qualcuno ero di questo parere, sappiate che vi stavate sbagliando. Infatti, nonostante LG L65 non sia ancora stato presentato dallo stesso produttore sud-coreano, ma su Twitter, grazie alla divisione spagnola di @evleaks, è apparso un primo render del “piccolo” LG L65, con il quale vengono, inoltre, ufficializzati design e alcune delle principali caratteristiche.

lg l65

LG L65 è un altro smartphone di fascia bassa del produttore LG, che farà parte della terza generazione della famiglia L-Style, nata nel corso della fiera spagnola del MWC nel 2012, successivamente rinnovata l’anno successivo ed, infine, nuovamente aggiornata all’inizio del 2014, sempre nel corso del MWC. La nuova gamma di prodotti L-Style comprende fino ad oggi tre dispositivi, LG L40, L70 ed L90, di diversa fascia, con Android 4.4.2 KitKat pre-installato. Ciò fa pensare che anche LG L65, device che si piazzerà in una fascia bassa del mercato, nascerà con la stessa versione del software di Google.

LG L65: specifiche tecniche e primo render

Il nuovo prodotto di LG si presenta con un design molto semplice e, grazie alle dimensioni ridotte, risulta anche maneggevole. Dal tweet di @evleaksES è possibile vedere che LG L65 avrà un display da 4.3″, ormai tipico dei dispositivi di fascia bassa. Tutte le altre specifiche tecniche aiutano ancora meglio a capire a quale fascia non solo di mercato, ma anche di prezzo apparterrà il dispositivo. Tra queste troviamo: processore dual core da 1.2GHz ( probabilmente uno Snapdragon 200), fotocamera posteriore da 5mpx accompagnata da FlashLED, supporto Dual SIM e batteria removibile.

lg l65

LG L65 sarà probabilmente lanciato inizialmente in Spagna e nelle settimane successive potrebbe arrivare nel mercato globale. Il prezzo, secondo rumors, dovrebbe aggirarsi intorno ai 150€.

Fonte