Home > Android > LG K50 e LG Q60 si aggiornano ad Android 10

LG K50 e LG Q60 si aggiornano ad Android 10

LG

LG Electronics ha annunciato all’inizio del 2020 la scaletta della disponibilità dell’aggiornamento ad Android 10 per LG V40, V50, G8X, G8S, G7, K50S, K40S, K50 e Q60. Un po’ a causa dei normali ritardi sulla scaletta, un po’ per tutto quello che riguarda il Covid-19, alcuni aggiornamenti sono arrivati un po’ più tardi del previsto. Ad ogni modo, LG Electronics Italia (LG) ha annunciato che anche LG K50 e LG Q60 si aggiornano ad Android 10.

L’azienda sta attualmente lavorando per aggiornare anche i modelli K30, K40S e K50S: per questi device l’aggiornamento verrà rilasciato entro la fine dell’anno. Android 10 sarà inoltre disponibile per LG K61, K51S e K41S a partire dai primi mesi del 2021.

Ecco le principali novità introdotte nell’aggiornamento:

  • Sistema Operativo Android 10 con LG UX 9.0
  • La nuova e rinnovata interfaccia LG UX 9.0 è la novità più significativa dell’aggiornamento. Permette all’utente di utilizzare lo smartphone in modo semplice e intuitivo grazie a una migliore organizzazione dei menu e alle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria sono ora più accessibili, in quanto sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo. Inoltre, tra le novità più rilevanti si evidenziano:
  • · L’arrivo di nuove gesture che consentiranno di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app recenti attraverso semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.
  • · La disponibilità della modalità notte che offre una migliore fruizione dei contenuti in presenza di poca luce e garantisce un risparmio sul consumo della batteria.
  • · L’introduzione dell’attuale funzionalità Benessere Digitale, un pannello per controllare il tempo trascorso utilizzando lo smartphone così da gestirne l’uso con una maggior consapevolezza.
  • · Il rinnovo dell’interfaccia della fotocamera, che diventa più semplice e intuitiva e permette di usare le gesture per passare da una funzione all’altra.
  • · L’arrivo di Pop-up Window per poter ridurre in finestra le app al fine di gestire meglio le attività di multitasking.

L’aggiornamento ad Android 10 per LG K50 è attualmente disponibile sugli smartphone no-brand e Vodafone, mentre per LG Q60 sugli smartphone no-brand, scaricandolo dal menu Centro Aggiornamenti.

Via – Press Release