Home > News > LG Gpad WiFi sarà in vendita in Italia a 299 euro

LG Gpad WiFi sarà in vendita in Italia a 299 euro

Dopo averne presentato la commercializzazione in vari mercati, LG ufficializza la vendita di LG Gpad 8.3 WiFi attraverso un comunicato stampa anche qui in Italia.

lg-gpad-83-black_

Per quello che riguarda la configurazione hardware e software del tablet, ricordiamo che esso non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma in commercio attualmente. Infatti, analizzando la scheda tecnica troviamo un display IPS da 8,3 pllici con risoluzione Full HD, processore Snapdragon 600 con clock a 1,7Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna con possibile espansione tramite micro SD fino a 64 GB. Dal punto di vista software, è presente la personalizzazione LG in cui sono presenti numerose chicche, quali QSlide, Slide Aside e Knock-on.

Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale:

Ampio Display in un formato compatto

Pur dotato di un ampio display, LG GPad 8.3 vanta un form factor sottile ed elegante con cover in alluminio monoscocca, che lo rende particolarmente compatto e maneggevole. LG GPad 8.3 integra perfettamente il massimo della portabilità con il vantaggio di una potente batteria da 4600mAh, garantendo un uso prolungato in soli 338 grammi – il peso di un quotidiano.

Inoltre, grazie al processore Qualcomm® Snapdragon™ 600 con CPU Quad-Core da 1.7GHz LG G Pad 8.3 ottimizza l’esperienza di visione, rendendola più veloce e fluida, consentendo agli utenti di usufruire dei contenuti Full HD senza alcun compromesso.

Sempre connessi con LG G Pad 8.3!

LG GPad 8.3 risponde alle esigenze dell’era della convergenza, migliorando la connettività tra i vari device. Grazie all’esclusiva app QPair, permette di collegare il proprio smartphone Android a GPad 8.3 e di ricevere notifiche di chiamata e SMS direttamente sul tablet (con possibilità di rispondere agli SMS direttamente da G Pad). È anche possibile utilizzare l’ultima app aperta sullo smartphone e attivare l’hotspot Wi-Fi dello smartphone per navigare in Internet direttamente con G Pad. E non è tutto…con QuickMemo potranno essere salvate e condivise su entrambi i dispositivi in modo semplice e immediato tutte le note create sul proprio smartphone.

Una User Experience spinta al massimo!

LG GPad 8.3 offre molte funzionalità utili nella vita di tutti i giorni, assicurando una maggior capacità multitasking e funzionalità UX uniche, massimizzate grazie all’ampio display Full HD da 8.3 pollici:

  • Slide Aside, per una capacità multitasking senza interruzioni, basta far scorrere di lato le app aperte con un movimento a tre dita;
  • QSlide, per gestire più app diverse in una finestra, proprio come sul PC;
  • Toc-Toc, per accendere e spegnere il dispositivo semplicemente toccando il display con un doppio “tap”.