Home > News > LG e gli OLED flessibili da 18″ (video)

LG e gli OLED flessibili da 18″ (video)

Qualche giorno fa, il colosso coreano LG ha mostrato al pubblico l’ultimo ritrovato in fatto di display OLED  flessibili. I prototipi mostrati avevano tutti una diagonale da 18 pollici ed una risoluzione di 1280×720 pixel. Nonostante attualmente la risoluzione non sia paragonabile a quella degli LCD fissi, l’ambizione di LG è di portare sul mercato, entro la fine del 2017, i primi esemplari OLED flessibili da 60 pollici e risoluzione Ultra HD.

display OLED flessibili LG

Durante la presentazione, è stato girato un filmato che è stato successivamente caricato sul web. Potremmo stare a parlarvene qua per delle ore ma, come è quasi sempre, una dimostrazione pratica è migliore di spiegazioni teoriche, almeno per quanto riguarda l’effetto “WOW”.

Ciò che ci stiamo immaginando tutti, ogni volta che pensiamo ai display flessibili, è la possibilità di arrotolarli a mò di pergamena e di srotolarli quando ne abbiamo bisogno. Purtroppo per arrivare a questo punto, non occorre solamente rendere flessibile il display in se ma anche tutte le componenti interne che normalmente sono presenti in un dispositivo mobile del giorno d’oggi.

Adesso vi lasciamo alla visione della video dimostrazione di LG riguardo i propri pannelli OLED flessibili augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA