Home > Android > LG G4: le 6 feature che iPhone 6 non ha

LG G4: le 6 feature che iPhone 6 non ha

LG G4

Indipendentemente dai problemi relativi al piegamento del display, iPhone 6 è uno dei dispositivi maggiormente di successo di questo 2015. Oggi vi vogliamo mostrare 6 feature che il terminale dell’azienda di Cupertino non ha in confronto ad LG G4, presentato nella giornata di ieri.

Ecco le sei caratteristiche che LG G4 ha in più rispetto ad iPhone 6

1 – Display di LG G4

L’azienda coreana ha mantenuto la diagonale da 5,5 pollici, con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Inoltre LG ha deciso anche di andare a migliorare ulteriormente la configurazione del pannello. In questo modo il display dovrebbe rendere i colori ancora più reali. Facendo un breve confronto con LG G3, LG G4 dovrebbe avere il 50% di contrasto in più e luminosità più alta del 30%.

Quad-HD-display

2 – Stabilizzatore ottico

Per la prima volta è stato aggiunto un terzo asse, questo si traduce in una stabilizzazione migliore. Inoltre su LG G4, grazie a questa caratteristica, sarà possibile fare brevi riprese flottanti.

Three-axis-optical-image-stabilization

3 – Color Spectrum

Il nuovo smartphone top di gamma di LG ha un nuovo sensore, chiamato Color Spectrum, posizionato sotto il Flash LED. L’azienda coreana sostiene che è la prima volta che un sensore del genere viene implementato all’interno di uno smartphone.

Comunque sia questo sensore dovrebbe essere in grado di migliorare la precisione dei colori andando a leggere i vari valori della luce ambientale. Tutto ciò al fine di creare delle immagini ancora più vicine alla realtà.

Color-spectrum-analyzer

4 – Scocca e batteria removibile di LG G4

Su LG G4 sarà possibile andare a rimuovere sia la scocca posteriore, sia la batteria (da 3.000 mAh). Purtroppo queste cose non si possono fare se si è possessore di un iPhone 6. Inoltre non va nemmeno dimenticato che è anche presente lo slot Micro SD per espandere la memoria interna.

Removable-rear-leather-cover-and-expandable-storage

5 – La fotocamera

Quest’anno LG ha voluto anche migliorare ulteriormente il reparto fotografico del suo LG G4, implementando un sensore da 16 MP, con apertura focale f/1.8. Inoltre nella fotocamera è possibile andare a settare tutte le impostazioni. In questo modo anche i più esperti potranno scattare fotografie come meglio credono.

F1.8-camera-aperture-and-manual-shutter-speed-adjustments

6 – Curvatura della scocca e resistenza agli impatti

LG G4 ha ereditato una piccola caratteristica da LG G Flex e G Flex 2, ovvero la curvatura. Infatti LG ha deciso di dare una leggera curvatura anche al suo nuovo smartphone top di gamma, pari a 3.000 mm. Questo dovrebbe anche migliorare la portabilità dello smartphone durante la messaggistica, oppure durante le chiamate.

Curved-impact-resistant-chassis

Via