Home > Android > LG G4 è il migliore smartphone secondo Consumer Report

LG G4 è il migliore smartphone secondo Consumer Report

LG G4

LG G4, nuovo top di gamma del produttore coreano, non è solo uno smartphone bello da ammirare e piacevole da utilizzare. Secondo Consumer Report, nota organizzazione americana, è infatti anche e soprattutto “il migliore smartphone” del momento.

Il punteggio di 78 su 100 lo qualificherebbe come un dispositivo verso cui riporre tutte le attenzioni possibili, soprattutto perchè capace di far suoi elementi tali da porlo ben al di sopra del Galaxy S6 e dell’iPhone 6 che si sono dovuti accontentare rispettivamente di un quinto e di un sesto posto.

Il metodo di valutazione utilizzato dall’organizzazione per arrivare a questa deduzione, a dir la verità, non è che sia poi così chiaro. L’unico elemento che vien reso noto è che, in fase di sperimentazione, ci si è serviti di una “performance evalutation” che evidentemente ha testato le prestazioni generali di ciascun terminale.

Tuttavia queste classifiche lasciano il tempo che trovano anche solo per il fatto che, quasi a turno e seguendo uno strano meccanismo di rotazione, alla fin fine, come “migliore smartphone del momento” ci fanno finire ciascun top di gamma del momento. I metodi di valutazione sono spesso diversi tra loro e le considerazioni finali pure, ma ciò che conta, in fin dei conti e al di là delle partigianerie, è il risultato in termini di vendite.