Home > Android > LG G3 è ufficiale: lo smartphone semplice ed intelligente

LG G3 è ufficiale: lo smartphone semplice ed intelligente

Nella giornata di ieri LG ha finalmente presentato il suo nuovo top di gamma LG G3. Nonostante la maggior parte delle caratteristiche tecniche la conoscevamo già, grazie a rumors e indiscrezioni dell’ultimo momento, è stato molto entusiasmante assistere alla qualità del lavoro fatto da LG nel realizzare questo smartphone. Molte novità sono state introdotte rispetto ad LG G2, sia dal punto di vista del design, sia per quanto riguarda la caratteristiche tecniche e sia per quanto riguarda il software.

lg-g3-foto

Cominciando dal design, la cosa che salta subito all’occhio è la presenza di materiali metallici, così da rendere il look and feel migliore. Grande novità poi rispetto allo smartphone di precedente generazione è la back cover removibile, che ospita al suo interno una batteria (invariata) da 3.000 mAh, lo slot per la SIM in formato micro e lo slot per la micro SD, così da espandere la memoria interna fino ad ulteriore 128 GB.

Un’altra differenza sta nella dimensione del display, passato dai 5,2 pollici di G2 ai 5,5 pollici di questo LG G3. Oltre all’aumento della diagonale, abbiamo assistito anche all’aumento della risoluzione, in quanto si è passati passati dal Full HD al QHD (2560×1440 pixels).

lg-G3-pantalla

Caratterisatiche tecniche di LG G3

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a bordo di LG G3 troviamo:

  • Dimensioni di 146,3 x 74,7 x 8,9 mm
  • Display da 5,5 pollici Quad HD con risoluzione pari a 2560 × 1440 pixel e densità di 538 ppi
  • Processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di clock pari a 2,5 GHz
  • 2/3 GB di memoria RAM
  • 16/32 GB di storage interno espandibile tramite schede micro SD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS+, doppio flash a Led e un innovativo sistema di messa a fuoco laser
  • Fotocamera anteriore da 2,1 megapixel
  • Connettività 4G/LTE, 3G, WiFi, NFC, Bluetooth 4.0 LE, micro USB 2.0, ricarica wireless con standard Qi
  • Batteria removibile da 3.000 mAh
  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, personalizzato dall’interfaccia utente proprietaria

Possiamo tranquillamente affermare che da questo punto di vista, LG G3 è il miglior smartphone attualmente sul mercato. Nonostante gli ingegneri di LG abbiano fatto un lavoro eccelso sulle specifiche, è da sottolineare anche la parte software di LG G3, che è stata ampiamente modificata, resa più snella e sicuramente più funzionale, con un nuovo pacchetto di icone molto minimale, nuovi transizioni e nuove features tra cui la Smart Keyboard e le Smart Notice.

lg-g3-teclado-smart