Home > News > LG G3 in arrivo a giugno con caratteristiche al top

LG G3 in arrivo a giugno con caratteristiche al top

In un periodo dove quasi tutti i produttori fanno a gara per presentare il prima possibile i propri top di gamma, LG adotta una politica diversa: quella di aspettare che la tecnologia faccia passi avanti significativi per poi inserire tutto il meglio sul mercato nel futuro top di gamma. Così sarà anche per LG G3.LG-G3-concept

Non sono pochi gli esempi che testimoniano come siano lievi le differenze di caratteristiche tecniche tra i top di gamma presentati da un anno  all’altro, stessi processori ( magari un piccolo upgrade) stessi display, piccoli aumenti di ram e poco altro a livello di multimedialità. La tecnologia hardware quindi  non riesce a stare dietro a questa gara a “chi presenta prima”, allora la  maggior parte delle case di produzione cerca di rendere “appetibili” le loro ultime generazioni di prodotti diversificandoli nel software.

Così non è per LG, l’aver lanciato il G2 la scorsa estate con caratteristiche al top mondiale, ha permesso alla casa coreana di poter posticipare il nuovo LG G3 probabilmente a giugno di quest’anno. In questo modo sarà possibile inserire nel nuovo top di gamma tutte le più nuove tecnologie.

Come sarà quindi LG G3?

Si pensa ovviamente ad un processore Snapdragon 805, 3 gb di ram, display 2k , una fotocamera ancora migliore e speriamo in materiali più nobili  e perchè no, in una memoria espandibile ( unici 2 veri difetti di G2).

Ricordiamo che, reduci dal MWC 2014, abbiamo notato come davvero sia stata poca l’evoluzione tra i top di gamma presentati  ed LG G2 ( 3 gb di ram, sensori di impronte e biometrici e poco altro) è lecito quindi aspettarsi una posizione di dominio, almeno a livello di scheda tecnica, del nuovo LG G3.

Voi cosa ne pensate? meglio presentare ad inizio anno propri flagship ( Samsung , Sony) e magari ampliare la gamma nel corso dell’anno stesso, o aspettare un’ importante evoluzione tecnologia come è stato per G2 e come sarà per LG G3?

Via