Home > News > LG G2 viaggia nella stratosfera a fare riprese

LG G2 viaggia nella stratosfera a fare riprese

LG-G2

Il nuovo terminale LG G2 è stato protagonista di un particolare esperimento che difficilmente avremo modo di rivedere: LG infatti ha pensato bene di mandare il suo nuovo top di gamma nella stratosfera!

Questa impresa, palesemente pubblicitaria, rappresenta una mossa di marketing atta a promuovere le capacità fotografiche del terminale. Il nuovo LG G2 infatti è dotato di un sensore con stabilizzatore ottico di immagine da ben 13 MP capace di registrare video in FullHD a 30 o 60 fps.

Il terminale, collegato ad un pallone aerostatico, è salito fino a 30 km di quota nella stratosfera, con temperature dell’aria pari a -50°C. L’esperimento ha richiesto ben 45 giorni di preparazione e 58 ore di riprese. Il risultato complessivo però è soddisfacente e ha regalato delle inquadrature della terra da 30 km di altezza.

LG-G2

Il nuovo LG G2, recentemente presentato, è il primo smartphone ad essere equipaggiato con il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz e porta in dote un display FullHD da 5.2 pollici IPS con una densità pari a 423 ppi e Graphic RAM dedicata. A disposizione del sistema operativo sono stati montati invece 2 GB di RAM e, a seconda del modello, 16 0 32 GB di storage.

Qui di seguito potrete vedere il video dell’esperimento che, se guardato in alta risoluzione, vi permetterà di ammirare il pianeta terra da una bellissima prospettiva.