Home > Android > LG G2 riceverà Android 4.4 a partire da Marzo

LG G2 riceverà Android 4.4 a partire da Marzo

Dopo le ormai note colorazioni Bordeaux e Black del nuovo BlackBerry Pearl 8220, il primo clamshell di RIM, ecco apparire in rete la foto di una una nuova versione Silver.

La nuova scocca è quindi il terzo colore per il nuovo BlackBerry Pearl 8220 ed è forse quella più elegante delle tre.

La nuova versione è stata mostrata in una press release di RIM in spagnolo e non si sa quindi con quale operatore sarà disponibile in America o in Europa.

Fonte: MiBlackBerry (tradotto)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Secondo le recenti dicerie, il rilascio dell’ update ad Android 4.4 KitKat doveva avvenire a Dicembre di questo anno, ma così non sarà.

g2

Le basi per tale diceria del resto c’ erano: Nexus 5 è parente stretto di G2, e l’ update ad Android 4.4 KitKat per tale terminale avrebbe dovuto richiedere solo lievi modifiche oltre all’ implementazione della personalizzazione del produttore. Ma del resto, neanche tra i precedenti Nexus 4 ed Optimus G, similissimi tra loro, si è verificata tale “sincronizzazione”.

Previsioni che quindi erano fin troppo ottimistiche: del resto, ancora nessun terminale sul mercato, se non i Nexus 4, Nexus 7 2012, Nexus 7 2013, Nexus 10, e Motorola Moto X (per questi dispositivi, gli update sono gestiti direttamente da Google), e prossimamente Galaxy S4 ed HTC One nelle versioni Google Edition (che ricordiamo, non sono gestiti direttamente da Google pur montando una ROM pura), hanno ricevuto tale update.

Android 4.4 KitKat è stato rilasciato all’ inizio di Novembre ed ha già ricevuto l’ update dalla build KRT16O alla KRT16S a causa di un bug di sicurezza critico.

G2 invece riceverà l’ update a partire da Marzo del prossimo anno.

La notizia è pervenuta attraverso un recente tweet di LGBlog, che ha fornito risposta ad un utente che chiedeva dell’ update.

g2

Una data che sarebbe praticamente in linea con quelle delle altre case come Samsung, che rilasceranno  tale update, per i terminali per il quale è previsto, non prima di Gennaio.

G2 non manca certo di prestazioni e fluidità con l’ attuale Android 4.2.2, anche se tale versione è oramai abbastanza vecchia. Ma la nuova release potrebbe portare un miglioramento delle personalizzazioni introdotte dal produttore.

Possessori di G2, cosa vi aspettate dall’ update, oltre all’ introduzione delle funzionalità tipiche di KitKat?

Via