Home > Android > LG G2 è il primo smartphone a ricevere KitKat in Corea

LG G2 è il primo smartphone a ricevere KitKat in Corea

Per tutti i possessori di dispositivi con sistema operativo Symbian S60 3rd Edition si sta realizzando il sogno di usufruire di un'interfaccia "touch less", un rivoluzionario sistema di controllo che permetterà di utilizzare svariate funzioni del proprio smartphone senza doverlo toccare fisicamente.

Dall'Aikon Lab il francese Samir Oueldi sta sviluppando infatti una nuova applicazione che permette di controllare il proprio cellulare per mezzo delle hand-waving.

Con questa interfaccia touch less sarà possibile muoversi tra i menù del telefono, scorrere le immagini e le tracce musicali. Il tutto semplicemente passando la proprio mano sopra lo schermo del cellulare.

La disponibilità è annunciata per il 13 di settembre, ed è anche disponibile un video che mostra l'applicazione al lavoro qui.

Fonte: Aikon Lab

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

LG G2, contrariamente alle aspettative, è il primo smartphone non Nexus, oltre al Moto X, a ricevere Android 4.4.

LG ha già ultimato lo sviluppo dell’ update per la variante coreana, e sembra che sia già iniziato il rollout tramite LG Update Tool o FOTA.

La filiale tedesca di LG nei giorni scorsi aveva confermato il rilascio dell’ update per il nostro G2 nel Q1 2014, ma questo avvenimento potrebbe alimentare le speranze per un rilascio in anticipo rispetto a quanto dichiarato. Ma, ancora prima della conferma ufficiale, ad inizio Novembre, l’ operatore francese SFR aveva mostrato una roadmap che indicava l’ update come in arrivo per questo mese o Dicembre, che vi mostriamo qui sotto:

g2

Vi mostriamo degli screen dell’ update:

Con ciò, è confermato in ogni caso il salto diretto da 4.2.2 Jelly Bean a 4.4 KitKat.

Possiamo quindi sperare che LG abbia intrapreso un nuovo corso, dopo essersi guadagnata la cattiva fama che, quanto ad update, l’ ha caratterizzata finora (il simbolo di tale fama fu Optimus Dual)? Lo potremo verificare nelle prossime settimane.

Verificheremo se in Italia l’ update verrà rilasciato come “regalo di Natale” o arriverà per le date confermate da LG Germania.

Via