Home > News > LG G2 Mini sarà svelato il 24 Febbreio al MWC 2014

LG G2 Mini sarà svelato il 24 Febbreio al MWC 2014

LG G2 Mini

Era nell’aria già da tempo, ma adesso è ufficiale, il top di gamma della casa sud coreana avrà la sua versione “mini“. Il 24 Febbraio arriva LG G2 Mini.

Experience the MINI. Mobile World Congress. 2014-02-24.

E’ tramite queste parole e l’immagine che vedete sopra che LG Mobile ha ufficializzato con un post sulla sua pagina facebook l’arrivo di LG G2 Mini, la versione più compatta dell’attuale dispositivo di bandiera della compagnia, ovvero LG G2.

Se ne ipotizzava da un po’ l’arrivo e questo aveva portato molti utenti a domandarsi quale filosofia avrebbe scelto LG per la produzione di questo dispositivo, se quella conseguita da Samsung e HTC di realizzare una versione mini nelle dimensioni e nelle specifiche hardware oppure quella di Sony che ha semplicemente reso “compatto” quello che è in tutto e per tutto il suo top di gamma, ad un prezzo maggiorato rispetto ai concorrenti ma senza scendere a compromessi qualità/costo.

Al momento le reali specifiche tecniche di LG G2 Mini non sono note, ma sempre più insistenti si fanno le voci che voglio un hardware depotenziato con processore Snapdragon 400 quad-core a 1,2 Ghz, 2 GB di RAM, display da 4,7” con risoluzione qHD e fotocamera posteriore da 8 Mpx, il tutto con a bordo Android 4.4 KitKat.

Ciò che sappiamo di certo, invece, è fornito dall’immagine pubblicata da LG Mobile, nel quale vediamo una scocca praticamente identica al fratello maggiore con tanto di tasti posteriori che lo contraddistinguono da altri dispositivi. Chissà se LG G2 Mini sarà l’ennesima, anonima, versione tascabile di un top di gamma o se sarà in grado di riservare gradevoli sorprese e feature come ha saputo fare il suo parente più blasonato.

Ancora una decina di giorni e il mistero sarà svelato, seguiteci per tutte le novità che giungeranno dal MWC 2014.