Home > News > LG G2: finalmente la presentazione!

LG G2: finalmente la presentazione!

LG G2

LG G2Oggi verrà presentato il nuovo terminale di casa LG, l’Optimus G2 (o meglio G2 secondo gli ultimi standard della casa) dovrà fare concorrenza ai top gamma del mercato quali Samsung e HTC.

Questo smartphone è il primo prodotto ad avere i tasti volume e accensione nella parte posteriore, cioè vicino alla fotocamera, non preoccupatevi la batteria è comunque rimovibile. Uscirà direttamente con Android 4.3, ovviamente con personalizzazione di LG, che questa volta sembra abbia fatto un ottimo lavoro, anche nell’utilizzo dei tasti virtuali e nella grafica molto pulita, semplice e ben curata, il tutto si mostra tramite uno schermo da 5.2 pollici a 1920x1080p, insomma parliamo di una dimensione al pari di GS4, (alla fine i tasti virtuali occupano quei 0.2 pollici dello schermo), il processore non ha bisogno di presentazioni, Snapdragon 800 a 2,3Ghz, assicura un’esperienza di utilizzo performante insieme alla GPU Adreno 330.

Il multi-tasking è assicurato da 2Gb di RAM ma la memoria interna non è espandibile e siamo costretti ad utilizzare “solo” 32Gb, la scelta della nano-sim e di non mettere la microSD fa intuire che LG ha inserito uno sportellino per la sim quindi il vano batteria, da ben 2610mAh, sarà limitato a causa del layout dei tasti. A bordo la connettività 4G, insieme ovviamente a WiFi, Bluetooth e non sappiamo se LG G2 monterà una porta infrarossi. Fotocamera da 13Mpx nel retro e da 2.1 anteriore completano l’equipaggiamento del nuovo device che pone l’ennesima sfida tra i top del mercato. Chi la passerà liscia? Intanto godiamoci le novità e le conferme che saranno introdotte questo pomeriggio da LG che presenterà alle 17 a New York.

Ecco le ultime immagini rilasciate dal comunicato stampa ufficiale poche ore prima della presentazione: