Home > Android > LG G2 coreano con Android 4.4.2 introduce ART!

LG G2 coreano con Android 4.4.2 introduce ART!

Arriva sugli schermi di iPhone e iPad un nuovo gioco dedicato al film di animazione The Croods. Disponibile gratuitamente in App Store

The Croods per iPhone

Dalla collaborazione tra i creatori di Angry Birds (Rovio) e il team di DreamWorks Animation sbarca in App Store un nuovo titolo che si ripromette di fare appassionare gli utenti iPhone, iPod touch ed iPad.

Stiamo parlando di The Croods, gioco dedicato all'omonimo film di animazione che ha come protagonista una famiglia di cavernicoli intenta a fuggire dall'età della pietra, addentrandosi in scenari inesplorati e affrontando ostacoli di ogni genere.

Tra le feature di The Croods troviamo 10 creature da catturare e addomesticare, insolite invenzioni da realizzare per proseguire il cammino, vari accessori per personalizzare il proprio mondo preistorico, i personaggi del film della DreamWorks e la disponibilità di una connessione di rete per giocare.

The Croods per iPhone e iPad può essere scaricato gratuitamente dall'App Store.

Immagini: 
The Croods per iPhone
The Croods per iPhone
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

LG G2Purtroppo ancora nessuna novità per l modello europeo, ma LG G2 coreano è stato da poco aggiornato alla versione di Android 4.4.2 ( dopo il precedente aggiornamento alla 4.4).

Adesso l’invidia di noi utenti “europei” verso il modello di LG G2 coreano non verrà alimentata solo dal fatto che in patria il terminale può già sfoggiare l’ultima versione di Android disponibile, ma anche dal fatto che con questa versione è stata introdotta nel menù sviluppatore la possibilità di scegliere la runtime ART al posto della precedente Dalvik, ( che probabilmente sarà  abbandonata del tutto nelle prossime versioni di Android).

Questa possibilità rende di fatto LG G2 coreano l’unico smartphone oltre ai Nexus e a Moto G a integrare questa possibilità nell’aggiornamento all’ultima versione di KitKat. Possibilità probabilmente data dalla collaborazione di LG con Google proprio per il Nexus 5.

 

lg g2 coreano

Perchè ART su LG G2 coreano?

Il vantaggio di ART è quello di passare dalla compilazione “just-in-time” alla  “ahead-of-time” portando vantaggi a livello di fluidità e “leggerezza” del sistema. Certo le applicazioni devono supportare questo tipo di runtime e sono ancora poche quelle che lo fanno ma aumentano ogni giorno. La possibilità data dal modello di  LG G2 coreano lo pone sicuramente in vantaggio per il passaggio definitivo ad ART e per avere una sempre maggiore fluidità e una migliore esperienza d’uso nel prossimo futuro.

In conclusione speriamo che questa versione di Android 4.4.2 utilizzata per LG G2 coreano sia quella definitiva che arriverà anche sul modello internazionale ( qui la nostra recensione), che è ancora fermo alla 4.2.2 e che supponiamo salterà tutte le versioni successive per passare direttamente alla 4.4.2. Ricordiamo che LG Italia continua tramite Facebook ed indicare la fine di marzo come data per il rilascio. Data che risulta verosimile ad un paio di mesi dopo il rilascio per il modello coreano, ma solo se la versione  sarà la 4.4.2 appunto, altrimenti non si spiegherebbe una tale differenza di tempi per terminali pressoché identici.

Via