Home > Android > LG G2 brand Vodafone riceve Android 4.4

LG G2 brand Vodafone riceve Android 4.4

lg g2

Udite, udite! Ci è giunta una notizia che potrà far esultare di gioia migliaia di utenti. Siete curiosi? Bene, come avete capito dal titolo, Android 4.4.2 KitKat, ovvero la nuova release del software di Google, è arrivata sugli LG G2 italiani, ma con brand Vodafone.

Dopo diversi mesi di pettegolezzi riguardanti appunto l’arrivo di questo update su LG G2, finalmente oggi Vodafone Italia decide di iniziare a rilasciare Android 4.4 KitKat sulla versione con il proprio brand del termina “flagship” del produttore coreano.

lg-g2-android-4-4-635

 

Non è la prima volta che si parla di tale aggiornamento, perchè nei mesi scorsi sono state molte le notizie a riguarda, ma alla fine quella che si è rivelata veritiera è quella pubblicata circa un mese fa, dove appunto veniva affermato che l’ultima versione del robottino sarebbe arrivata a fine mese (Febbraio) su LG G2.

Anche se solamente nella madrepatria del produttore,  Android 4.4 è disponibile da diverso tempo per il top di gamma di LG, ma solo oggi riesce ad attraversare gli Urali e ad approdare proprio nella nostra Italia. Tuttavia, l’update non è stato rilasciato da LG, ma dall’operatore telefonico Vodafone Italia e quindi questo significa che Android 4.4.2 è disponibile solamente per LG G2 brandizzato Vodafone. Non è infatti la prima volta che lo stesso operatore precede il rilascio degli aggiornamento da parte della stessa casa produttrice e ne sono un esempio lampante il Samsung Galaxy SIII brand Vodafone che ricevette con giorni di anticipo Jelly Bean prima della versione no-brand ed anche il nuovo Samsung Galaxy Note III. 

Android 4.4 KitKat su LG G2: quali novità porta?

LG-G2-KitKat

 

L’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat è disponibile da diverse ora per LG G2 da 16Gb marchiato Vodafone e con sè porta, oltre che alla nuova versione del software e del firmware, diverse migliorie, tra le quali troviamo: migliore stabilità del sistema, Hangouts come app per scambiare messaggi, migliorata la navigazione web ecc… Quello che però possiamo affermare con certezza è la mancanza di ART, che era invece presente sull’update per lo smartphone in Corea del Sud. L’aggiornamento vi verrà notifica via OTA ed una volta accettata la richiesta dell’istallazione partirà il download del paccheto che pesa circa 546Mb.

Non sappiamo niente, invece, circa l’inizio del roll-out per la versione no-brand di LG G2, ma il rilascio ormai non dovrebbe essere lontano. Tuttavia, se non avete la pazienza di aspettare e siete curiosi e vogliosi di avere l’ultima release di Android sul vostro dispositivo, potete scaricare l’aggiornamento da qui e vi basterà flasharlo con il tool di LG. 

E voi avete aggiornato il vostro LG G2? Cosa ne pensate? Fateci sapere.

Fonte