Home > News > LG G Watch R è ufficiale: display P-OLED tondo, sensore per il battito cardiaco e molto altro

LG G Watch R è ufficiale: display P-OLED tondo, sensore per il battito cardiaco e molto altro

LG-G-Watch-R

LG Electronics ha annunciato ufficialmente G Watch R, il nuovo smartwatch dell’azienda sud coreana, con qualche giorno d’anticipo rispetto all’IFA 2014.

La partiolarità di G Watch R è il display P-OLED o Plastic OLED: abbiamo tutti i vantaggi dei display OLED – neri profondi e un contrasto elevatissimo – e della matrice RGB che permette di ottenere immagini brillanti con colori realistici. In più, è realizzato in plastica, per una resistenza superiore.

Di seguito le caratteristiche tecniche:

•Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz
•Display da 1.3 pollici P-OLED con risoluzione di 320 x 320 pixel
•4GB di memoria interna
•512MB di RAM
•Batteria da 410mAh
•OS Android Wear
•9-Axis (Gyro/ Accelerometro/ Compass), Barometro, PPG
•Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)

Ricordiamo che Android Wear è è una versione del sistema operativo Android di Google progettata per smartwatch ed altri dispositivi indossabili. Abbinato ad uno smartphone con Android 4.3 o superiore, Android Wear integrerà le funzionalità di Google Now e le notifiche di telefonia mobile sullo smartwatch.

LG G Watch R ha la certificazione IP 67 (corpo in acciaio inox), assicurando un  livello di protezione dello stesso a contatto – accidentale o intenzionale – con polvere e acqua (30 minuti ad un metro di profondità). Piena compatibilità con le app per la gestione e monitoraggio delle attività sportive e dello stato di salute fisica grazie alla presenza di: barometro, bussola, giroscopio, accelerometro e sensore per il battito cardiaco. Presente un sistema di notifiche che segnala chiamate perse, messaggi e appuntamenti segnati sul calendario (ovviamente deve essere collegato allo smartphone tramite connessione Bluetooth 4.0).

Lo smartwatch sarà presentato ufficialmente a Berlino, durante l’IFA. Di seguito il comunicato stampa italiano:

Dopo il debutto nel mese di giugno del primo dispositivo wearable powered by Android Wear™, LG amplia la sua gamma di prodotti indossabili con il nuovo ed elegante LG G Watch R, che verrà presentato in anteprima mondiale la prossima settimana all’IFA di Berlino. LG G Watch R sarà il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) con un utilizzo del 100% della superficie visiva.

Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna. Oltre al potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata. Grazie ad Android Wear™, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili, mentre la classe di protezione IP67 consente di immergere LG G Watch R in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità.

LG G Watch R, proprio come G Watch, grazie al sistema di comando vocale di Android Wear™ fornisce tutte le informazioni essenziali proprio quando se ne ha necessità e permette di monitorare il loro battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) integrato attraverso specifiche app fitness come LG health mentre le notifiche smart funzionano da promemoria per chiamate e messaggi persi, eventi ed incontri programmati e previsioni del tempo. LG G Watch R vanta un’estetica raffinata che ricorda gli orologi classici. Il nuovo wearable Android di LG è infatti caratterizzato da un design circolare e curve senza tempo, completate da una cassa in acciaio inossidabile e da un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello dal look elegante e moderno al tempo stesso. Con un semplice tocco, infine, è possibile scegliere il proprio quadrante tra varie possibilità.

“Nel corso di quest’anno, che possiamo definire l’anno dei wearable, ci siamo convinti di come questa categoria non possa essere paragonata a quella di smartphone e tablet,” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “I wearable sono anche accessori, e gli utenti vogliono poter scegliere tra più prodotti. Per questo volevamo aggiungere al design moderno di G Watch un dispositivo dal look classico come G Watch R: scegliendo tra LG G Watch o LG G Watch R, i consumatori faranno comunque un’ottima scelta.”

 

Ora una galleria di immagini.

 

Die LG G Watch R wird in Deutschland ab Oktober zu einem UVP von 299 Euro verfügbar sein. Auf der IFA in Berlin ist die G Watch R vom 5. Bis 10. September am LG-Stand in Halle 11.2 bereits zu bewundern.

Questo è il comunicato di LG Germania, dove viene annunciato che LG G Watch R verrà commercializzato a partire dal mese di Ottobre alla cifra di 299€. Ci auguriamo, quindi, che in Italia il costo rimanga tale.

Nel frattempo, sul web, è appara una petizione indetta dagli utenti che hanno acquistato il G Watch con schermo quadrato, in quanto avrebbero preferito aspettare la versione con schermo tondo (qui per i dettagli).

Via