Home > News > LG G Pad: finalmente un tablet!

LG G Pad: finalmente un tablet!

LG G Pad

LG G PadLG in questi ultimi giorni si è distinta per la presentazione di G2, ma sembra che abbia ancora nuove novità in tasca e oggi parleremo di una di queste.

Certamente verrà presentato a breve, ma molti di voi sapranno che LG ha prodotto solo un tablet fino ad ora, e in Italia non ha neanche visto la luce. Questo G Pad quindi è il primo tablet che LG ci svela completamente (sempre se noi nel Bel Paese lo vedremo). La notizia era arrivata pochi giorni fa, ma ancora non si poteva parlare di specifiche reali, tutto era un rumor. Le conferme invece ci arrivano oggi, direttamente dal LG in questi ultimi giorni si è distinta per la presentazione di G2, ma sembra che abbia ancora nuove novità in tasca e oggi parleremo di una di queste., e sembra proprio che LG G Pad sia già pronto per entrare in produzione, con 200.000 unità stimate per il primo mese.

Questo tablet sicuramente verrà presentato all‘IFA 2013, anche se ancora non sono arrivate conferme alla stampa, ma l’hardware è di tutto rispetto, molto simile al G2, perciò ci aspetteremo una scelta del software uguale. LG G Pad avrà uno Snapdragon 800 a 2,3Ghz, i “soliti” 2Gb di RAM e una nuova diagonale del display che non tutti abbiamo visto in giro, 8,3 pollici e una risoluzione di 1920×1080, sicuramente un IPS.  Ancora non sappiamo altro, ma sono dettagli sufficienti per poter dire che questo nuovo tablet potrà tranquillamente scontrarsi con quelli presenti in commercio ed in uscita.

LG ha fatto ottime scelte con gli ultimi dispositivi presentati, speriamo che riesca a prendere piede nel mercato e a riportare un pò di concorrenza, la dove Samsung sta davanti a tutti.