Home > News > LG G Flex vince il premio iF Design Award 2014

LG G Flex vince il premio iF Design Award 2014

Il primo smartphone con display curvo di LG si è aggiudicato recentemente il premio come iF Design Award 2014 come smartphone più innovativo dell’anno. Stiamo parlando ovviamente di LG G Flex.

lg g-flex

Il premio iF Design Award 2014 viene assegnato tutti gli anni al dispositivo elettronico che, oltre ad avere un ottimo design molto ricercato, più di tutti è riuscito ad innovare il settore. La caratteristica che salta in primis all’occhio è sicuramente il display curvo sull’asse verticale dello smartphone, ma non dobbiamo dimenticare l’introduzione dei tasti volume e del tasto di accensione/spegnimento sulla parte posteriore sotto la fotocamera. Inizialmente essi possono sembrare scomodi, ma LG, attraverso una ricerca di mercato che ha condotto nei mesi prima della sua commercializzazione, ha notato che un’alta percentuale di utenti, quando telefona, porta il dito indice sulla parte posteriore dello smartphone, esattamente dove sono stati adesso posti i tasti sull’LG G Flex.

LG G Flex è riuscito ad aggiudicarsi tale premio battendo altri 74 dispositivi che, se pur molto validi, non hanno avuto quel qualcosa in più per riuscire a sopravanzare in classifica lo smartphone di LG. D’altronde ciò che ha introdotto LG con questo device è senz’altro una rivoluzione che porterà ad avere circa il 40% dei terminali nel 2018 con display curvo.

VIA