Home > News > LG G Flex, video di presentazione e accessori ufficiali

LG G Flex, video di presentazione e accessori ufficiali

lg g flex

Arrivano novità interessanti per LG G Flex, nuovo smartphone del produttore sud coreano che entrerà in commercio da domani, ma ci ha già mostrato diverse cose interessanti in questi giorni.

lg g flex

Partiamo dal video ufficiale di presentazione, che ci mostra la qualità principale di questo nuovo LG G Flex, ossia la possibilità di flettere lo smartphone senza produrre danni a display e cover posteriore. Questa nuova caratteristica è stata resa possibile grazie ad un grande lavoro da parte degli ingegneri di LG, che hanno studiato il perfetto grado di curvatura dello smartphone, il quale possa consentire una flessione dello stesso senza conseguenze.

Da sottolineare, ovviamente, l’ottimo design del prodotto, così come l’introduzione degli schermi e batterie flessibili, due nuove categorie di componenti che erano apparse tra i rumors da diverso tempo, ma che trovano finalmente conferma per mano di LG. Il produttore sud coreano si dimostra tra i pionieri delle nuove tecnologie e, dopo l’introduzione del display 3D, ora punta sulla flessibilità sperando che questa volta ci sia un maggior riscontro da parte dei clienti.

lg g flex accessori

Passando agli accessori scovati su un sito asiatico, possiamo apprezzare tre categorie di prodotti davvero interessanti. In primis abbiamo una protezione display in policarbonato che consentirà di flettere lo schermo senza graffiarlo. Abbiamo poi una cover insolita, che non protegge tutto lo smartphone ma solo una parte di esso, soluzione non eccellente ma probabilmente obbligata, a causa del form factor. Infine notiamo un supporto USB da 16GB che garantisce maggiore capacità d’archiviazione, semplicemente collegando il drive tramite cavo USB allo smartphone.