Home > Smartphone > LG G Flex in Italia da febbraio a 899€!

LG G Flex in Italia da febbraio a 899€!

LG G FlexLG G Flex, il primo smartphone con display curvo dell’azienda coreana, è pronto a sbarcare in Italia in tempi relativamente brevi, di fatto già a febbraio!

Il telefono però  è  già disponibile  per una prova nei negozi “Flagship” Vodafone dal 18 dicembre al 18 gennaio a Milano, Torino, Verona, Bologna, Padova, Roma, Firenze, Catania e Palermo. Sarà poi disponibile per la vendita a partire, come anticipato, da  febbraio 2014: per un mese sarà un’esclusiva Vodafone, dopo di chè potrà essere acquistato ovunque.

Il suo prezzo di listino è fissato a 899 euro. Prezzo decisamente elevato se si legge solo la scheda tecnica, ma non dobbiamo dimenticare che LG G Flex è il primo smartphone “curvo” ad essere commercializzato su larga scala e che reca in dote una innovazione tecnica a livello di soluzioni e materiali, inedita rispetto a qualunque altro modello attuale. Inoltre LG non punta certo a fare  grandi “numeri di vendite” con questo terminale, ma si rivolge agli amanti dell’esclusività e “delle curve”.

Ricordiamo la scheda tecnica di  LG G Flex

  • Display OLED curvo da 6’’ con risoluzione 1280 x 720 ( true HD)
  • processore Snapdragon 800 da 2.26 GHz
  • 2 GB di RAM,
  • fotocamera da 13 mpixel
  • batteria curva da ben 3500 mAh

Quindi lo stesso SoC del G2 da cui deriva, ma con risoluzione “solo” HD e un generoso aumento della batteria già ottima in dote al “fratellino”.
Ricordiamo inoltre che questo   smartphone si auto-ripara! Ovvero la cover posteriore è realizzata con uno speciale polimero in grado di rigenerarsi automaticamente in caso di graffi e piccoli danni legati all’utilizzo quotidiano.

lg g flex

La curiosità che accompagna questo LG G Flex è davvero tanta e non vediamo l’ora di poterlo provare e toccare con mano, anche per capire l’effettiva utilità data dalla curvatura oltre all’innegabile bellezza che essa comporta. ( Qualcuno ricorda Sony Xperia Arc?)

Via