Home > News > LG G Flex e la batteria dei record

LG G Flex e la batteria dei record

LG-G-Flex-europa

L’attuale generazione delle batterie agli ioni di litio riesce a garantire, per quanto riguarda la ricarica delle stesse, circa 500 cicli. Dopo di che, comincia a manifestarsi un decadimento che, alle volte, può essere anche molto rapido. Stando ad un test condotto dall’International Consumer Research and Testing (ICRT), il quale ha preso in considerazione un LG G Flex, un Samsung Galaxy S5 ed un iPhone 5s, la miglior batteria nel mantenimento della capacità energetica è prodotta da LG.

Nella prima generazione di smartphone curvo del colosso coreano infatti, sembra che sia stata inserita la miglior batteria che, alla lunga, riesce a garantire una capacità maggiore rispetto a tutte le altre. Che sia perchè è stata realizzata con una tecnologia innovativa per renderla curva? Questo non lo sappiamo ma fatto sta che è la vincitrice.

LG G Flex e la batteria dei record

Il test condotto su questi smartphone prevedeva dei criteri abbastanza rigidi, come per esempio la ricarica sistematica ogni due giorni, oppure la visione di contenuti multimediali alla massima luminosità per far scaricare la batteria oppure ancora l’impossibilità di ricaricare lo smartphone se la batteria non era al di sotto del 20%.

Lo scopo del test era vedere quale batteria, nell’arco di due anni, si sarebbe mantenuta in condizioni migliori (il test è durato 7 mesi).

VIA