Home > News > LG Fireweb: il primo smartphone LG con Firefox OS (Video)

LG Fireweb: il primo smartphone LG con Firefox OS (Video)

Ancora novità nel settore degli smartphone griffati LG. Questa volta si tratta di un dispositivo low-cost, una soluzione che, probabilmente, non farà fatica a conquistare i molti consensi degli utenti sui principali mercati emergenti del mondo. Stiamo parlando dell’LG Fireweb, il primo smartphone dell’azienda coreana ad essere animato dal sistema Firefox OS 1.1, probabilmente il modello più interessante se diamo un’occhiata all’ancora ristretto panorama dei terminali basati su tale piattaforma.

lg_fireweb_firefox_os

L’LG Fireweb è uno smartphone dal peso contenuto, di poco più di 120 grammi. Per quanto riguarda il comparto hardware, lo smartphone è equipaggiato con un processore Qualcomm con frequanza di clock pari ad 1 GHz, monta un display con una diagonale di 4 pollici e risoluzione pari a 480×320 pixel4 GB di memoria interna dedicata allo storage dei dati ed espandibile tramite microSD, mentre la fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel con autofocus e flash LED. Non mancano WiFi b/g/n ed il Firefox Marketplace preinstallato, ovvero lo store di riferimento del sistema operativo dal quale è già possibile scaricare un’ampia gamma di applicazioni abbastanza popolari e social.

L’LG Fireweb sarà venduto da Vivo, compagnia telefonica brasiliana, ad un prezzo di 449 real brasiliani (pari a 207 dollari statunitensi) per i clienti non abbonati, mentre per i clienti già abbonati l’esborso economico per possedere il terminale scende a solo 129 real brasialiani (pari a 59 dollari statunitensi). L’espansione nei paesi sudamericani dei terminali basati su piattaforma Firefox OS continuerà con il Messico, il Perù e l’UruguayLG non ha comunicato se tale dispositivo approderà mai negli USA o Europa.

A seguire, invece, possiamo vedere un primo video hands-on dell’LG Fireweb in azione con il sistema operativo Firefox OS. Buona visione!

Via.