Home > News > LG ed il display con la minor cornice al mondo

LG ed il display con la minor cornice al mondo

Ciò che sta caratterizzando l’industria dei display da circa un paio di anni a questa parte non è solamente l’aggiunta di più pixel per rendere l’immagine più nitida e definita ma anche quello di ridurre notevolmente le cornici attorno al display. Nelle scorse ore LG ha annunciato quello che molti di noi hanno da sempre desiderato: un display con praticamente quasi zero cornici.

Nello specifico, il nuovo display di LG ha una diagonale di 5,3 pollici, è realizzato con tecnologia LCD ed ha una risoluzione di 1920×1080 pixel. Ciò che colpisce è appunto la cornice, sottile soli 0,7 millimetri. Al fine di realizzare un progetto del genere, gli ingegneri di LG hanno optato per un processo di produzione rivoluzionario chiamato Neo Edge, il quale consiste nell’applicare uno strato di adesivo tra il pannello in se ed il contorno del circuito, così da eliminare qualunque guida di plastica che tenga insieme il tutto.

LG ed il display con la minor cornice al mondo 2

Oltre a ridurre le cornici attorno, questo nuovo processo di produzione avvicina ancora di più tutti i componenti del display, permettendo di avere schermi waterproof e smartphone in generale più sottili.

La produzione di massa di questo display è attesa già per il prossimo mese mentre non sappiamo ancora su quali prodotti verrà utilizzato da LG o da produttori esterni che li acquisteranno.

FONTE