Home > Android > LG Cloud chiude il 1° dicembre 2015

LG Cloud chiude il 1° dicembre 2015

lg cloud

Il servizio LG Cloud sta per chiudere i battenti. Con un avviso pubblico, viene notificato che a partire dal 1° dicembre 2015 il servizio non sarà più disponibile. Tuttavia, la situazione è un po’ più complessa perchè solo alcuni servizi chiuderanno (in pratica, quelli accessibili da smartphone).

Ce lo spiega meglio direttamente LG:

  • Servizi che saranno sospesi : App LG Cloud TV, app per smartphone(Android, iOS), app PC, sito web (lgecloud.com) : LG Cloud sincronizzato con Galleria, Musica e File Manager (Polaris Office) su smartphone LG
  • Servizi che continuano : LG Cloud sincronizzato con l’app LG Backup su smartphone LG, sincronizzato con app AvatarBook di Smart TV LG e sincronizzato con videocamere 3D LG 

Ecco invece come salvare i propri dati prima della chiusura del servizio:

  • Se si utilizza la funzione di caricamento automatico di LG Cloud, controllare le cartelle di sincronizzazione automatica e procedere al backup dei dati.
  • Dalla data di fine del servizio al 31 dicembre 2015, sarà possibile eseguire il backup dei file LG Cloud tramite il sito di backup e l’app PC. (Nuovi upload di file non saranno supportati)
  • I file caricati tramite un servizio che cesserà verranno eliminati dopo il 4 gennaio 2016, e il tuo abbonamento al servizio LG Cloud verrà annullato.
  • Se stai utilizzando un servizio che continua, i tuoi dati personali e i file caricati tramite tali servizi rimarranno inalterati. 

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale di LG Cloud

Fonte Via