Home > News > LG al lavoro su cinque nuovi smartphone Android ?

LG al lavoro su cinque nuovi smartphone Android ?

Sono state diffuse in rete nelle scorse ore le prime immagini ed indiscrezioni sulle specifiche tecniche di cinque nuovi smartphone Android che LG potrebbe commercializzare entro la seconda metà dell'anno.

lg logo

La line-up di LG sarebbe così articolata:

LG K1. Si tratterebbe del nuovo modello top di gamma caratterizzato dalla presenza del display con risoluzione 720p e una diagonale da 4.5". Tali caratteristiche consentirebbero di raggiungere un livello di densità di pixel pari a quella dell'iPhone 4 di Apple. Purtroppo mancano al momento i rendering che ne mostrano l'aspetto.

LG K2 "Prada". E' il "fashion-phone" di LG con il quale l'azienda coreana prosegue la linea "Prada". Il tratto più caratteristico dell'LG K2 è rappresentato dal display NOVA da 4.3" che consente di contenere lo spessore ad 8.8mm. Le restanti specifiche tecniche fanno riferimento ad un processore dual-core e al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Non manca il riferimento alla connettività HSDPA a 21 MB, alla fotocamera frontale da 1.3 Mp e alla memoria interna di 16GB. Lo smartphone potrebbe essere commercializzato durante il periodo delle festività natalizie.

lg k2 prada
LG K2 Prada

LG Victor. Smartphone Android Gingerbread di fascia media, sarebbe dotato di un display da 3.8" di tipo OLED con risoluzione WVGA e processore single core da 1GHz.. La fotocamera principale sarebbe di 5MP, mentre quella anteriore con risoluzione VGA. Non manca il riferimento alla presenza dell'interfaccia WiFi b/g/n che dovrebbe supportare sia il WiFi direct che il protocollo DLNA. L'arrivo dell'LG Victor potrebbe avvenire nell'attuale quarto dell'anno.

lg victor
LG Victor

LG Univa. Conosciuto anche con il nome di Optimus Two dovrebbe essere il successore del popolare modello di fascia medio-bassa, l'Optimus One. Le specifiche tecniche presunte fanno riferimento ad un processore da 800 Mhz, al display da 3.5" con risoluzione QVGA e alla fotocamera da 5MP. Il sistema operativo è Android Gingerbread e tra le feature di rilievo figurerebbe anche la compatibilità con lo standard DLNA.

lg univa
LG Univa

LG E2. Si tratterebbe dello smartphone Android entry level. Le specifiche conosciute non sono molto dettagliate, ma si suppone possa avere un display QVGA, un processore con frequenza di funzionamento inferiore ad 1GHz e fotocamera di 3MP.

lg e2
LG E2

Fonte: Pocket Now

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Sono state diffuse in rete nelle scorse ore le prime immagini ed indiscrezioni sulle specifiche tecniche di cinque nuovi smartphone Android che LG potrebbe commercializzare entro la seconda metà dell’anno.

lg logo

La line-up di LG sarebbe così articolata:

LG K1. Si tratterebbe del nuovo modello top di gamma caratterizzato dalla presenza del display con risoluzione 720p e una diagonale da 4.5″. Tali caratteristiche consentirebbero di raggiungere un livello di densità di pixel pari a quella dell’iPhone 4 di Apple. Purtroppo mancano al momento i rendering che ne mostrano l’aspetto.

LG K2 “Prada”. E’ il “fashion-phone” di LG con il quale l’azienda coreana prosegue la linea “Prada”. Il tratto più caratteristico dell’LG K2 è rappresentato dal display NOVA da 4.3″ che consente di contenere lo spessore ad 8.8mm. Le restanti specifiche tecniche fanno riferimento ad un processore dual-core e al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Non manca il riferimento alla connettività HSDPA a 21 MB, alla fotocamera frontale da 1.3 Mp e alla memoria interna di 16GB. Lo smartphone potrebbe essere commercializzato durante il periodo delle festività natalizie.

lg k2 prada
LG K2 Prada

LG Victor. Smartphone Android Gingerbread di fascia media, sarebbe dotato di un display da 3.8″ di tipo OLED con risoluzione WVGA e processore single core da 1GHz.. La fotocamera principale sarebbe di 5MP, mentre quella anteriore con risoluzione VGA. Non manca il riferimento alla presenza dell’interfaccia WiFi b/g/n che dovrebbe supportare sia il WiFi direct che il protocollo DLNA. L’arrivo dell’LG Victor potrebbe avvenire nell’attuale quarto dell’anno.

lg victor
LG Victor

LG Univa. Conosciuto anche con il nome di Optimus Two dovrebbe essere il successore del popolare modello di fascia medio-bassa, l’Optimus One. Le specifiche tecniche presunte fanno riferimento ad un processore da 800 Mhz, al display da 3.5″ con risoluzione QVGA e alla fotocamera da 5MP. Il sistema operativo è Android Gingerbread e tra le feature di rilievo figurerebbe anche la compatibilità con lo standard DLNA.

lg univa
LG Univa

LG E2. Si tratterebbe dello smartphone Android entry level. Le specifiche conosciute non sono molto dettagliate, ma si suppone possa avere un display QVGA, un processore con frequenza di funzionamento inferiore ad 1GHz e fotocamera di 3MP.

lg e2
LG E2

Fonte: Pocket Now

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: