Home > News > Ecco LG 360 CAM in azione

Ecco LG 360 CAM in azione

LG 360 CAM

Tra i tanti accessori che LG ha presentato insieme al top di gamma LG G5 troviamo la videocamera per riprendere video a 360° chiamata LG 360 CAM. Essa sfrutta due sensori fotografici posti uno dietro l’altro e, grazie all’utilizzo di lenti grandangolari, riesce a catturare e successivamente ad interpolare i due filmati in uno singolo.

Nelle scorse ore il colosso coreano ha pubblicato due filmati a 360° ripresi proprio con la LG 360 CAM. Nonostante i video di questo genere sono pensati per essere riprodotti attraverso un visore per la realtà virtuale (come ad esempio quello presentato in contemporanea con questa videocamera da parte di LG), YouTube ha strutturato la propria piattaforma in maniera tale che la loro visione possa avvenire sia da desktop (solo su Chrome) che da mobile (in quest’ultimo caso, l’app sfrutta il giroscopio per simulare il voltarsi della nostra testa).

I filmati in questione riguardano la b-boy dance ed un’esibizione di Tekwondo. Vi assicuriamo che l’effetto finale è molto buono, pur essendo una videocamera con appena due sensori fotografici (ricordiamo che quella sviluppata e presentata da Facebook può contare su 17 fotocamera diverse).

Prima di lasciarvi alla visione dei filmati, vi vogliamo ricordare che LG G5 al momento rappresenta uno degli smartphone più potenti sul mercato grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 820.