Home > Smartphone > Lewa OS: la prima ROM per il Nokia X

Lewa OS: la prima ROM per il Nokia X

Lewa OS

Ecco arrivare Lewa OS per il piccolino di casa Nokia, stiamo parlando di Nokia X.

Lewa OS

Il Nokia X, come ogni smartphone Android che si rispetti, è stato subito preso in considerazione dagli sviluppatori di XDA, nonostante la distribuzione del terminale non abbia raggiunto tutti i paesi. Poco dopo la presentazione ufficiale del Nokia X, gli sviluppatori indipendenti avevano rilasciato gli immancabili strumenti, i quali consentono di prendere il pieno controllo del dispositivo; pubblicando guide e tool, che consentono di ottenere i privilegi di root e di installare tutte le applicazioni e i servizi Google mancanti. Questo è stato un impegno che ha portato, di recente, a rilasciare la prima custom ROM realizzata per il Nokia X, in modo tale da cambiare volto al dispositivo in maniera radicale (e non solo tramite l’installazione di launcher alternativi).

Ecco Lewa OS per Nokia X

Il progetto Lewa OS è iniziato da poco tempo, infatti la prima release è stata rilasciato solamente ieri; il progetto però risulta sin da subito molto interessante. Possiamo notare una nuova grafica, nuove icone, tre tasti virtuali presenti sullo schermo. Il tutto può essere completato con l’installazione delle Google Apps, in modo tale da utilizzare il dispositivo in tutto e per tutto, come un terminale mosso dal sistema operativo del robottino verde.

Se desiderate avere ulteriori informazioni sulla custom ROM, qui vi rilasciamo il link. Ovviamente Lewa OS non è il primo esempio di custom ROM per il Nokia X. Infatti progetti del genere si moltiplicheranno non appena la distribuzione del dispositivo verrà estesa ad un maggior numero di paesi e ai relativi mercati.

Via