Home > News > LeTV pronta a rilasciare tre smartphone con Ububtu

LeTV pronta a rilasciare tre smartphone con Ububtu

Ubuntu Touch

Nonostante si occupi principalmente di televisione, l’emittente cinese LeTV ha deciso di entrare anche nel mondo degli smartphone. Invece di abbracciare il sistema operativo Android, i primi tre smartphone di LeTV potrebbero equipaggiare il sistema operativo Ubuntu Touch.

Unidentified-LeTV-model-leaks

Il primo di essi sarebbe rappresentato da LeTV S1, smartphone entry-level con un display da 5,5 pollici di diagonale, SoC Mediatek MT6595 con CPU octa core e costruzione in plastica col bordo in metallo.

Salendo di livello (e di dimensione) troviamo LeTV X1, smartphone top di gamma dalle caratteristiche tecniche molto importanti, come per esempio il display da 5,5 pollici e risoluzione QHD, il SoC Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa core a 64 bit, la fotocamera posteriore da 16 Mpixel e quella anteriore da 4 Mpixel. La costruzione di questo smartphone sarebbe pienamente in metallo, a differenza del modello precedente.

LeTv Ubuntu

L’ultimo smartphone del lotto eleva ancora di più quelle che sono le dimensioni, dato che su LeTV MX1 troveremo uno schermo da 6,3 pollici di diagonale, un SoC Qualcomm Snapdragon 810 ed un sensore fotografico posteriore da 20 Mpixel.

Nonostante le caratteristiche molto interessanti, resta da vedere come si comporterà Ubuntu Touch. Ricordiamo che una versione stabile di tale sistema operativo è stata già rilasciata da tempo, per cui adesso si tratta solo di migliorare l’ottimizzazione ed aggiungere nuove features.

VIA