Home > Apple > Letterboxd: il social network per gli amanti dei film

Letterboxd: il social network per gli amanti dei film

letterboxd 1

Se siete dei veri appassionati di cinema e avete un iPhone non potete non iscrivervi a Letterboxd, un’applicazione disponibile da pochissimo tempo su App Store (e nel caso ve lo steste chiedendo, no, non è disponibile ancora in italiano) e che tra quelle che abbiamo provato negli scorsi mesi è una delle più semplici e intuitive per tenere traccia di tutti i film che abbiamo visto.

La struttura dell’app è veramente semplice perché abbiamo a disposizione tre sole opzioni: possiamo impostare un film come “visto”, possiamo indicare un titolo come “piaciuto” e possiamo assegnare anche una valutazione al film. 

Iscriversi al social network è davvero semplice in quanto basta inserire nome utente, password e un indirizzo email (tra l’altro non è neppure necessario il codice di attivazione da confermare).

letterboxd 2

A questo punto l’applicazione vi proporrà una serie di titoli recenti che potrete impostare nel modo detto sopra. Ma se non trovate film di vostro piacimento o che avete visto di recente, niente paura perché è disponibile una funzione di ricerca che vi permetterà di trovare anche dei titoli molto vecchi come vedete dagli screenshot in questo articolo. 

Una volta trovato il film di vostro piacimento non dovete fare altro che tappare sull’icona + in basso al centro e compilare il modulo apposito: potete indicare se avete visto il film, indicare una valutazione e potete anche scrivere una piccola recensione. Sicuramente un’app da provare.

Potete scaricare Letterboxd cliccando su questo badge: