Home > Android > Lenovo Vibe P1 si prepara per l’IFA: la batteria è da 5000 mAh!

Lenovo Vibe P1 si prepara per l’IFA: la batteria è da 5000 mAh!

lenovo-vibe-p1

I top di gamma di quest’anno o quanto meno quelli presentati fino ad ora sono tutti sicuramente molto forti sotto il profilo delle specifiche tecniche, ma tutti, chi più chi meno, peccano forse un po’ troppo sul fronte dell’autonomia. Le batterie sono spesso sottovalutate rispetto alle dimensioni e ai componenti energivori che animano questi smartphone, e Lenovo, dal canto suo, deve aver afferrato questo concetto.

Ecco perchè il suo Lenovo Vibe P1, prossimo top di gamma che debutterà in via ufficiale nel corso di IFA 2015, monta una scheda tecnica di primissimo piano tra cui trova spazio anche una batteria da ben 5.000 mAh di capacità.

Tra le altre cose, questo device equipaggerà un processore Qualcomm Snapdragon 615, 3GB di RAM, connettività LTE, sistema operativo Android 5.1 Lollipop e un ampio schermo 5.5 pollici con risoluzione Full HD destinato ad accontentare gli amanti dei phablet (che in Oriente rappresentano la fetta maggiore del mercato).

E se le specifiche sono buone e la batteria lo è ancor di più, un occhio di riguardo lo merita però anche il design che fa di questo Lenovo Vibe P1 una sorta di via di mezzo tra OnePlus 2 e Honor 7. Prezzo non ancora reso noto in via definitiva, anche se si mormora che Lenovo finirà col proporre questa sua creatura di fascia alta a circa 300 euro.

via