Home > Accessori > Lenovo Smartband certificato dalla FCC: foto e caratteristiche

Lenovo Smartband certificato dalla FCC: foto e caratteristiche

Durante l’estate appena trascorsa abbiamo sentito parlare di un misterioso wearable rispondente al nome di Lenovo Smartband, ma a quanto pare solo nel corso di questi giorni abbiamo modo di conoscerlo per davvero. Tutto merito della certificazione appena ottenuta da parte della FCC che ci permette di osservarne alcuni aspetti tecnici e di ammirarlo sotto un profilo prettamente estetico.

Come prima cosa, di Lenovo Smartband trapela una forma piuttosto classica ed in linea con quanto il mercato degli indossabili offre già. Per quanto attiene le informazioni tecniche, invece, sappiamo con certezza che Lenovo Smartband sarà in grado di fornire tutti i dati necessari per monitorare l’attività fisica (km percorsi, calorie bruciate e via dicendo), di segnalare il battito cardiaco tramite l’incorporazione di un apposito sensore, di fornire informazioni riguardanti chiamate ed SMS in arrivo, nonché la facoltà di attivare funzioni terze come ad esempio la sveglia e i messaggi personalizzati.

Lenovo Smartband sarà inoltre dotato di certificazione IP67 che lo rende resistente al contatto con acqua e polvere, mentre le sue app saranno compatibili con Android, iOS e Windows 8. L’autonomia stimata è pari a 7 giorni.

Naturalmente, il fatto che questo wearable sia approdato nelle mani della FCC lascia ben sperare circa il fatto che la sua commercializzazione sia ormai dietro l’angolo.