Home > News > Lenovo pronta ad acquisire Blackberry

Lenovo pronta ad acquisire Blackberry

Fonte: Android Headlines

Nel corso delle ultime ore, ciò che abbiamo scoperto sul conto di Lenovo potrebbe far si che essa abbia un boost nella popolarità tra gli utenti. Premettiamo che si tratta solo di un rumor e che nessuna notizia ufficiale è ancora emersa. Secondo suddetto rumor, Lenovo sarebbe in procinto di acquistare BlackBerry, storico marchio canadese che ultimamente è finita in crisi profonda.

Ricordiamo che Lenovo ha già acquistato recentemente l’ex americana Motorola, un altro colosso della telefonia mobile produttore dell’ultimo smartphone Nexus. Parlando un pò di numeri, Lenovo avrebbe offerto una cifra che oscilla tra i 15 ed i 18 dollari per ogni singola azione di BlackBerry (attualmente, all’indice azionario, un azione di BlackBerry è valutata 10 dollari). Un prezzo dunque molto alto che, data la crisi in cui si trova la società canadese, potrebbe far cedere con molta facilità gli azionisti.

Acquistando una compagnia come BlackBerry, Lenovo acquisirebbe non solo grande prestigio derivante dal nome ma anche una grossa quantità di brevetti, i quali portano, metaforicamente parlando, una valanga di soldi grazie alle royalty sull’utilizzo altrui.

Purtroppo questo è tutto ciò che siamo riusciti a scoprire ma la speranza è che nelle prossime settimane qualcosa si muova, dato che Lenovo ha già più volte dimostrato di fare sul serio.

VIA