Home > News > Lenovo: in arrivo smartphone Windows Phone verso la metà del 2015

Lenovo: in arrivo smartphone Windows Phone verso la metà del 2015

Lenovo

Torniamo a parlare di smartphone mossi dal sistema operativo Windows Phone. Verso la metà di quest’anno, Lenovo entrerà ufficialmente in questo settore producendo proprio smartphone mossi dal sistema operativo del colosso di Redmond.

L’esordio in questo settore per Lenovo, avverrà inizialmente in Cina, grazie anche alla collaborazione di China Mobile. Inoltre queste informazioni vengono confermate anche dalla stessa Microsoft, la quale ha comunicato che l’azienda cinese ha deciso di realizzare smartphone mossi dal sistema operativo Windows Phone, verso la metà del 2015, tramite proprio China Mobile.

Dopo aver visto quanto affermato dal colosso di Redmond, sembrerebbe che Lenovo non abbia intenzione di produrre solamente uno smartphone, ma bensì più di uno, visto che si è parlato al plurale. Purtroppo però non sappiamo ancora nessuna informazione per quanto riguarda i dettagli tecnici di tale device.

Verso la metà del 2015 Lenovo immetterà smartphone Windows Phone

Durante la conferenza WinHEC, evento dedicato ai partner hardware di Microsoft, che si tiene in Cina, è stata mostrata una slide, nella quale è stato mostrato il sistema operativo Windows Phone. Non è da escludere, inoltre, che gli smartphone Lenovo, mossi dal sistema operativo dell’azienda di Redmond, escano direttamente con Windows 10 Mobile.

Ricordiamo che inizialmente Lenovo dovrebbe immettere tali device solamente presso il mercato cinese, ma non è da escludere che decida di lanciare questi anche presso ulteriori mercati. Appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via