Home > News > Lenovo e Disney in collaborazione per il lancio della Star Wars VR Experience

Lenovo e Disney in collaborazione per il lancio della Star Wars VR Experience

Star Wars VR Experience

La realtà virtuale è ancora agli albori, con molte aziende che stanno cercando di capire quale sia il migliore approccio per offrire i propri contenuti agli utenti. C’è chi pensa che la realtà virtuale sia appannaggio di visori di fascia alta che necessitano di molta potenza grafica mentre c’è chi crede che il mondo della VR sia appannaggio dei visori portatili basati sugli smartphone. In quest’ultima categoria trova spazio la Star Wars VR Experience.

Si tratta di una speciale collaborazione fra Lenovo e Disney (che detiene i diritti di Star Wars dopo aver acquisito la Lucas Film) annunciata durante un recente evento che si compone dell’hardware del colosso cinese e del software sviluppato dalla Disney.

La Star Wars VR Experience si basa su un visore VR di nuova generazione, di un controller a forma di spada laser e una serie di applicazioni da avviare sullo smartphone.

Lenovo e Disney hanno previsto una Star Wars VR Experience non troppo costosa

Purtroppo al momento i dettagli sono scarsi per cui non sappiamo nè quando questo progetto arriverà sul mercato nè quale sarà il suo prezzo di vendita. Trattandosi però di un visore VR in stile Google Daydream e Samsung Gear VR, ci aspettiamo un prezzo non superiore ai 150 euro.

In attesa di saperne di più sia sul prezzo che sulle specifiche tecniche del visore VR, vi invitiamo a dare un’occhiata a una rapida panoramica video pubblicata sul canale YouTube di Lenovo che illustra il principio funzionamento della Star Wars VR Experience lasciando però un senso di curiosità molto intenso.