Home > Android > Lenovo annuncia i nuovi tablet Tab3 7,8 e 10 Business con a bordo Android OS

Lenovo annuncia i nuovi tablet Tab3 7,8 e 10 Business con a bordo Android OS

Lenovo TAB3_10 Business_Dust Proof

Lenovo ha presentato diversi prodotti al Mobile World Congress ma in questo articolo ci concentreremo sui tre nuovi tablet Tab 3 7, 8 e 10 Business con a bordo Android OS. Si tratta di dispositivi pensati per un target completamente differente.

Lenovo TAB3_10 Business

Tab 3 10 Business, infatti, è un tablet orientato alla produttività:

  • TAB3 10 Business è la risposta ideale alle esigenze di imprese e dipendenti, unendo la potenza e la versatilità di Android 6.0 all’ottimizzazione e ai servizi più importanti per l’uso professionale.
  • Oltre al supporto completo per Android for Work, questo tablet vanta anche una vasta gamma di opzioni di sicurezza ed encryption per proteggere efficacemente i dispositivi e i dati sensibili degli utenti.
  • TAB3 10 Business, ottimizzato per la mobilità aziendale, è il dispositivo perfetto per tutti coloro che si spostano frequentemente per lavoro, Si adatta a qualsiasi tipologia di utilizzo, dalla sala conferenze, all’ambiente di fabbrica, fino al punto vendita. 

Lenovo TAB3 8 Tablet_e-Reader

TAB3 7 e 8 invece sono pensate per le famiglie grazie alle modalità “multi-user”:

  • Per i bambini più piccoli, il tablet si arricchisce inoltre della modalità “kids” pre installata che include le opzioni di navigazione sicura sul web e la possibilità di limitare l’accesso al tablet in determinate ore o giorni della settimana. Allo stesso tempo, le modalità “multi-user” consentono ai membri della famiglia di condividere il tablet senza dover mettere in comune sfondi, applicazioni ed e-mail.
  • Molti genitori sono preoccupati dagli effetti che la luce blu degli schermi può avere sugli occhi dei più piccoli: i TAB3 7 e TAB3 8 sono dotati di una tecnologia Adaptive Display in grado di filtrare la luce blu. Lo schermo può regolare la grafica e i suoni del tablet in base a ciò che l’utente sta guardando sullo schermo, così come la luminosità e il colore, rilevando l’illuminazione dell’ambiente circostante con l’ausilio di sensori.
  • TAB3 7 e TAB 3 8 sono estremamente versatili, dotati di processori Quad-Core da 1.0GHz, telecamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel e audio cinematografico Dolby Atmos®. Sono disponibili con supporto 4G LTE opzionale, per una connessione a Internet ultraveloce anche in movimento. 

Lenovo TAB3 7 Tablet

Il Lenovo TAB3 10 Business sarà disponibile in Europa a partire da luglio, a un prezzo ancora da stabilire (la disponibilità in Italia verrà comunicata in un secondo momento); mentre TAB3 7 e 8 saranno disponibili in Italia da giugno a partire da un prezzo-base, rispettivamente, di 99 e 140 euro IVA inclusa.

Via – Press Release