Home > Android > Lenovo annuncia gli smartphone K8 e K8 Plus

Lenovo annuncia gli smartphone K8 e K8 Plus

Lenovo K6 e K6 Note sono stati nel 2016 dei best buy nella fascia di prezzo dei 200 euro. Ora la società prova a a replicare il successo di questi due dispositivi con due modelli interessanti e migliorati in alcuni aspetti ma anche peggiorati in altri. 

Rispetto a Lenovo K6 e K6 Note quest’anno la società mette da parte la collaborazione con Qualcomm (che continua invece nella gamma “Moto”) e si affida a Mediatek per la produzione dei SoC di Lenovo K8 e K8 Plus. Inoltre sia K8 che K8 Plus dispongono di un display da 5,2 pollici. La differenza principale fra i due smartphone è la presenza della doppia fotocamera che viene riservata solo al modello “Plus”.

La  fotocamera principale da 13 megapixel è accompagnata da un secondo sensore da 5 megapixel, che dovrebbe fornire maggiore profondità di campo per i soggetti. Come dicevamo prima Lenovo K8 Plus dispone di un display da 5,2 pollici con risoluzione 1080p, 2.5D con rivestimento Corning Gorilla Glass 3.

Il processore in dotazione è un MediaTek Helio P25 con 3 / 4GB di RAM e 32GB di memoria espandibile. La batteria è da ben 4000mAh per continuare la tradizione della gamma “K” ma non sembra esserci la ricarica rapida.

Lenovo K8 avrà delle specifiche tecniche leggermente inferiori: la risoluzione del display scende a 720p, il processore Mediatek è un Helio P20 ma soprattutto si perde la seconda fotocamera: sul retro avremo solo un sensore da 13 MP con PDAF. La batteria dovrebbe essere la stessa così come la memoria RAM a disposizione. Entrambi arrivano sul mercato con Android 7.1.1 a bordo.

Lenovo K8 Plus arriva sul mercato indiano ad un prezzo di circa 170 dollari ma non abbiamo ancora informazioni su tempistiche e prezzi per il nostro mercato.

Via