Home > Android > Leagoo S9: uno smartphone Android con un nome Samsung e il display di iPhone X

Leagoo S9: uno smartphone Android con un nome Samsung e il display di iPhone X

Se dovessimo cercare uno smartphone che racchiuda tutto quello che abbiamo visto nel MWC 2018, questo potrebbe essere Leagoo S9. Ebbene si, perché questo dispositivo ha il nome dell’ultimo top di gamma di casa Samsung, ha il notch copiato espressamente da Apple ed ha un prezzo di acquisto che si aggira sui 150 dollari come i tanti smartphone con Android Go/Android One presentati in questi giorni a Barcellona.

Clonare un Samsung ed un iPhone contemporaneamente non era una cosa facile ma Leagoo S9 ci ha provato. Infatti, pur trattandosi di uno smartphone basato su Android 8.1 Oreo, troveremo a bordo delle gesture copiate da iPhone X  per tornare indietro all’interno delle app o nella Home.

Nonostante finora abbiamo parlato di aspetti negativi, Leagoo S9 potrebbe comunque avere qualcosa di interessante da dire perché pur avendo un prezzo di 150 dollari offrirà un display “HD +” IPS da 5,8 pollici “, una doppia fotocamera posteriore Sony da 13MP + 2MP,  un chipset octa core da 1,5 Ghz (non è stato specificato il modello ma sarà sicuramente un Mediatek), 4 GB di memoria RAM (altro che la nuova moda del momento di rifilare sul mercato degli smartphone con 1 solo GB di RAM), 32 GB di storage (anche questa è una novità dato che grazie a Google stanno tornando di moda i 16 GB di storage) e una batteria da 3300 mAh.

Ah dimenticavamo, il notch non è messo lì per caso perché anche Leagoo S9 ha un sistema per lo sblocco facciale con una velocità di riconoscimento dichiarata di 0,1 secondi. E dovrebbe arrivare a breve anche una versione Pro di questo interessante dispositivo. 

Via