Home > News > Le vendite di smartphone di LG nel Q4 aumenteranno

Le vendite di smartphone di LG nel Q4 aumenteranno

LG

Attraverso un’intervista rilasciata dal responsabile della divisione mobile di LG, Cho Juno, alla redazione di Reuters, abbiamo scoperto che le previsioni di vendita del colosso coreano per questo ultimo trimestre dell’anno sono molto positive. Che sia per il lancio recente di LG V10 (LG V10 è ufficiale: doppio display e doppia fotocamera frontale) ed LG Watch Urbane LTE oppure per i prezzi del G4 che si stanno sempre più abbassando, fatto sta che le previsioni sono molto rosee.

Il signor Juno non ha voluto fornire numeri ma, considerando che nel Q2 il profitto operativo è crollato del 99,7% rispetto all’anno precedente, non ci aspettiamo un aumento tale da far ritornare il segno + nel bilancio di fine anno. Ciò che invece ha comunicato è che LG adotterà una strategia simile a quella vista da Sony: punterà ovvero tutto sulle fasce media ed alta del mercato sacrificando quella bassa. Con Sony non è che stia funzionando tanto ma ci aspettiamo che per LG, visto anche l’importanza del brand ed il fatto che i top di gamma hanno un costo più basso rispetto alla concorrenza, questo funzioni.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il prossimo 1° di Dicembre chiuderà i battenti LG Cloud (LG Cloud chiude il 1° dicembre 2015).

VIA  FONTE