Home > Applicazioni > Le prenotazioni di TheFork supportate dall’app Mappe di iOS 10

Le prenotazioni di TheFork supportate dall’app Mappe di iOS 10

Apple Maps iOS 10 TheFork

L’integrazione dei servizi più popolari è da sempre stato un modo per accrescere la popolarità di una determinata applicazione. Da questo punto di vista, Apple sta cercando un modo per “rosicchiare” terreno nei confronti di Google Maps che, persino su iOS, ha più popolarità rispetto alla propria applicazione Mappe. Proprio ieri Apple ha incominciato la collaborazione con il servizio TheFork, grazie alla quale poter prenotare nei ristoranti supportati dal servizio direttamente dall’app Mappe di iOS 10.

iOS 10 rende più semplice e conveniente la prenotazione di un ristorante con TheFork, permettendo agli utenti di riservare un tavolo direttamente all’interno dell’applicazione Mappe. I clienti possono cercare un ristorante e, se hanno installato l’app di TheFork, selezionare l’ora e prenotare un tavolo senza lasciare Mappe.

Si tratta di una maniera intelligente visto che basta utilizzare l’applicazione Mappe per cercare i ristoranti della zona e poi, con pochi tap sul display, utilizzare il servizio di TheFork per prenotare un tavolo. Ovviamente ciò necessita che siate iscritti al servizio ed abbiate effettuato il login con il vostro account.

L’integrazione con TheFork funziona non solo in Italia ma anche in diversi altri stati dell’Unione Europea, come ad esempio in Olanda, in Francia, in Belgio, in Svizzera, in Spagna, in Danimarca ed in Svezia.