Home > Apple > Le misurazioni su un Apple Watch 2 evidenziano una batteria più spessa e un display più sottile

Le misurazioni su un Apple Watch 2 evidenziano una batteria più spessa e un display più sottile

Apple Watch 2 spessore batteria

Attraverso la pubblicazione di un recente video abbiamo appreso in sostanza quelle che sono le dimensioni delle componenti principali di Apple Watch 2, atteso alla presentazione questa sera alle ore 19:00 (ora italiana) in un evento che verrà anche trasmesso in diretta streaming.

Per quanto riguarda le varie componenti, l’implementazione di un nuovo tipo di display OLED con tecnologia Force Touch ha permesso ad Apple di risparmiare in spessore rispetto all’attuale modello. Apple Watch 2 avrà infatti un display spesso 2,86 millimetri nella sua parte più spessa e 2,12 millimetri nella sua parte più sottile.

Grazie a questo risparmio è stato possibile per gli ingegneri Apple integrare una batteria dalla capacità energetica superiore. Non abbiamo ancora specifiche sulla capacità energetica in termini di mAh ma sappiamo che lo spessore è di 5,1 millimetri, decisamente superiore rispetto a quella dell’attuale modello che misura 3,95 millimetri.

Ricordiamo che questa scelta è stata fatta anche per bilanciare il consumo energetico che sicuramente sarà maggiorato rispetto all’attuale modello per via dell’introduzione del chip GPS, utile a monitorare con precisione massima le attività fisiche. Un ulteriore passo in avanti poi lo si dovrà fare per la prossima generazione, in quanto si attende l’introduzione del modulo LTE.

Ad ogni modo, appuntamento a stasera alle ore 19:00 per scoprire tutto quello che Apple ha tenuto in serbo per noi.

VIA