Home > News > Le migliori app per lo shopping

Le migliori app per lo shopping

Oggi grazie alle varie applicazioni per smartphone presenti nei vari market , lo shopping si sta facendo sempre più mobile-friendly. Vediamo quali sono le migliori applicazioni per fare acquisti direttamente dal nostro telefono.

Amazon

Parlando di shopping digitale, non potremmo non partire dal noto eCommerce, principe indiscusso degli acquisti su Internet. Grazie alla sua app proprietaria, è possibile
trasformare il cellulare in una porta di accesso al paradiso degli acquisti: qui è infatti possibile trovare migliaia di articoli di tutti i tipi, dal food all’hi-tech, dall’abbigliamento
ai libri.

L’applicazione per smartphone consente di godere di funzionalità aggiuntive rispetto al ben noto portale e-commerce come, ad esempio, confrontare i prezzi e verificare la disponibilità immediatamente attraverso la scansione di un codice a barre. Senza poi contare le tante opzioni extra concesse ai clienti Prime.

YOOX

Questa app dedicata agli amanti di moda, design e arte permette di fare un'esperienza di shopping personalizzata semplice e veloce. La selezione di capi di abbigliamento da
donna che si può trovare sia qui che sul portale e-commerce per fare acquisti da pc, proviene dai migliori brand e designer italiani e internazionali.

Rispetto al sito, l’app permette di salvare gli articoli desiderati nella Dream box per restare aggiornati sulla loro disponibilità. Inoltre, tramite l’app il processo di acquisto, cambio e reso è notevolmente semplificato e a portata di click.

Screenshop

La terza app in elenco è Screenshop. In questo caso si parla di un servizio mobile molto particolare perché consente di ottenere un link d’acquisto ai prodotti di cui si è fatto lo
screenshot con il telefonino. In questo modo sarà possibile risalire al sito web dove acquistare il prodotto visionato in un attimo. Inoltre, questa applicazione possiede un secondo vantaggio molto utile: permette di comparare i prezzi dei prodotti fotografati dando così la possibilità di optare per quello più economico.

Newsed – Solo annunci per lo sport In quarta posizione troviamo Newsed – Solo annunci per lo sport. È una sorta di mix fra un e-commerce e un mercatino online, dedicato esclusivamente alla nicchia interessata agli articoli sportivi. Qui è possibile comprare, vendere e persino scambiare articoli per tutti i tipi di sport. Infatti, l’app è al momento popolata da un gran numero di annunci, che vanno a coprire qualsiasi settore sportivo: dallo sci al running, fino ad arrivare al windsurf.

Depop

Infine, come non citare il più famoso mercato online per smartphone: Depop. Non è un mercatino qualsiasi, in quanto al suo interno vengono venduti solamente prodotti fashion. È una  pplicazione perfetta per creare un look unico e alla moda, il tutto senza  spendere troppi soldi.

Infine, dato che possiede anche una community vastissima, si possono intavolare discussioni con milioni di utenti. Da Amazon a Depop, passando per YOOX, Newsed e Screenshop: le opportunità per fare acquisti da smartphone sono davvero tante. Ora tocca a voi: quale app vi scaricherete?