Home > Accessori > Le lampadine smart Ikea Trådfri saranno presto compatibili con Google Assistant, Siri e Alexa

Le lampadine smart Ikea Trådfri saranno presto compatibili con Google Assistant, Siri e Alexa

Ikea Trådfri

L’industria degli oggetti smart domotici ha solo incominciato ad intaccare il mercato ma, dopo aver visto i primi accessori venir commercializzati a prezzi elevati, le aziende cinesi hanno preso il sopravvento portando lampadine smart, video camera e quant’altro a prezzi molto bassi. Una via di mezzo che sicuramente accontenterà molti è quella delle Ikea Trådfri.

Per chi non lo sapesse, le Ikea Trådfri sono delle luci smart dal costo relativamente basso che permettono una gestione a distanza (solo entro i confini della rete locale) della luminosità, dell’intensità e della temperatura colore. Esse funzionano sia con un telecomando proprietario venduto insieme ad alcuni kit e sia, sfruttando un gateway, attraverso le applicazioni per iOS e Android.

Facile da usare, il kit pronto all’uso TRÅDFRI include un telecomando e una lampadina E27 a LED (con attacco grande) a spettro bianco.

– Puoi cambiare facilmente e velocemente l’atmosfera nella stanza regolando l’intensità luminosa e passando da una luce calda a una fredda in 3 passi.

– Con il gateway e l’app TRÅDFRI, puoi creare vari gruppi di fonti luminose e controllarli in modo diverso in base alle tue esigenze.

Un aggiornamento alle Ikea Trådfri che cade a pennello per noi italiani

Chiuse al momento nel loro ecosistema, le Ikea Trådfri entro la fine dell’anno dovrebbero ricevere un aggiornamento con il supporto assicurato a tutti i big 3 dell’assistenza digitale: Google Assistant, Alexa e Siri.

Si tratta di una notizia che cade a pennello per noi italiani, dal momento che Siri è già disponibile nella nostra lingua mentre Google Assistant lo diventerà entro la fine dell’anno

Per maggiori informazioni sulle Ikea Trådfri, vi rimandiamo al sito online del colosso svedese.

VIA  FONTE