Home > News > Le applicazioni Android e iOS raggiungono quota 1 milione

Le applicazioni Android e iOS raggiungono quota 1 milione

Numeri a dir poco ragguardevoli quelli da poco diffusi da Appsfire: sarebbero 1 milione le applicazioni attualmente sviluppate per le piattaforme Android e iOS, quelle con gli shop di applicazioni più forniti: l'Android Market e l'App Store.

app android ios

I dati riportati da Appsfire devono essere correttamente intesi e fanno riferimento alle applicazioni sviluppate, che non equivalgono a quelle attualmente attive e disponibili per il download. La percentuale di quelle attive si attesta sull'80%. Il risultato resta in ogni caso di sicuro interesse e rappresenta l'ulteriore conferma che il mercato delle applicazioni è in continua espansione.

L'Android Market e l'App Store sono i due store di applicazioni più forniti. Quello di Apple fa registrare un leggero vantaggio in termini numerici rispetto all'Android Market con il 52% delle applicazioni sviluppate. Altri aspetti come la differente politica di gestione dei contenuti o il livello qualitativo medio delle applicazioni non sono ovviamente in grado di emergere osservando i dati numerici.

In base alle previsioni effettuate da Appsfire il traguardo del milione di applicazioni effettivamente disponibili ed utilizzabili verrà raggiunto entro la fine dell'anno.

Fonte: Appsfire

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Numeri a dir poco ragguardevoli quelli da poco diffusi da Appsfire: sarebbero 1 milione le applicazioni attualmente sviluppate per le piattaforme Android e iOS, quelle con gli shop di applicazioni più forniti: l’Android Market e l’App Store.

app android ios

I dati riportati da Appsfire devono essere correttamente intesi e fanno riferimento alle applicazioni sviluppate, che non equivalgono a quelle attualmente attive e disponibili per il download. La percentuale di quelle attive si attesta sull’80%. Il risultato resta in ogni caso di sicuro interesse e rappresenta l’ulteriore conferma che il mercato delle applicazioni è in continua espansione.

L’Android Market e l’App Store sono i due store di applicazioni più forniti. Quello di Apple fa registrare un leggero vantaggio in termini numerici rispetto all’Android Market con il 52% delle applicazioni sviluppate. Altri aspetti come la differente politica di gestione dei contenuti o il livello qualitativo medio delle applicazioni non sono ovviamente in grado di emergere osservando i dati numerici.

In base alle previsioni effettuate da Appsfire il traguardo del milione di applicazioni effettivamente disponibili ed utilizzabili verrà raggiunto entro la fine dell’anno.

Fonte: Appsfire

Sistema Operativo: 
Contenuto: