Home > Accessori > Le Apple AirPods funzioneranno anche con smartphone Android

Le Apple AirPods funzioneranno anche con smartphone Android

Apple AirPods
fonte: Cnet

Durante la presentazione di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, hanno destato molta meraviglia le nuove cuffie auricolari Apple AirPods. Esse infatti, come le ha definite la stessa Apple, sono l’inizio di un’era che vedrà la sparizione dei fili. Di fatto, sono due auricolari separati che comunicano fra di loro e con gli iPhone senza fili (molto simili, per concetto, ai Samsung Gear IconX).

Ciò che però la redazione di The Verge ha scoperto parlando con un responsabile Apple è che tali cuffie auricolari funzioneranno non solo con iPhone, iPad e Mac ma anche con smartphone Android. Tuttavia, c’è da mettere una nota doverosa: utilizzando le Apple AirPods con un dispositivo estraneo alla famiglia Apple, esse funzioneranno come delle semplici cuffie Bluetooth, perdendo tutte le caratteristiche e la qualità audio garantita dagli iDevice.

Vi ricordiamo inoltre che l’unica specifica necessaria per utilizzare le Apple AirPods con gli iDevice è il sistema operativo iOS 10, watchOS 3 oppure macOS Sierra. Certo, esistono molte alternative di valore, soprattutto se si utilizza uno smartphone Android. Tuttavia, avere anche un minimo di funzionalità anche con altri dispositivi estranei all’ecosistema Apple è senza dubbio una buona notizia.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo anche che la vendita delle Apple AirPods avverrà a partire dal prossimo mese al prezzo di 179 euro.

VIA  FONTE