Home > Apple > Le API Metal rendono ancora migliore iOS 10

Le API Metal rendono ancora migliore iOS 10

iOS 10 API Metal Unity

Apple introdusse le API Metal con iOS 8 descrivendole come una sorta di rivoluzione in campo mobile per quanto riguarda la grafica dei giochi. In effetti, gli iPhone e gli iPad hanno tratto molto giovamento dalle API Metal fino ad ora ma, come dice Luciano Ligabue in una sua famosa canzone, il meglio deve ancora venire. Nelle scorse ore infatti abbiamo avuto modo di vedere una demo che mostra un’accoppiata fuori dall’ordinario fra il motore Unity e le Api Metal.

La tassellazione può essere utilizzata per migliorare il livello di dettaglio, per adattarsi in modo efficiente tra materiali (come nel nostro demo), o per vari altri effetti – Essa è limitata solo dalla vostra immaginazione! Mentre la tassellazione è stata introdotta già da un po’, siamo entusiasti di vederla integrata in iOS 10 in quanto può aiutare a produrre texture estremamente dettagliate senza pesare eccessivamente sul disco.

Insomma, già iPhone 6s si è dimostrato essere, dal punto di vista hardware, uno degli smartphone più importanti per quanto riguarda la grafica dei giochi. Con l’introduzione di un chip più potente in iPhone 7 e con l’implementazione appunto del motore grafico Unity con le API Metal in iOS 10, dovrà essere un piacere utilizzare i prossimi iDevice della mela per il gaming.

VIA