Home > Accessori > Le AirPods non arriveranno prima di Dicembre

Le AirPods non arriveranno prima di Dicembre

Apple AirPods

Nonostante il dipendente di un noto negozio di elettronica ci aveva fatto sperare sulla disponibilità delle AirPods per il 18 Novembre, sembra che la data effettiva sia slittata a Dicembre. Ricordiamo che inizialmente le AirPods sarebbero dovute arrivare sul mercato nel mese di Ottobre ma, per vari problemi alla linea produttiva, sono state rinviate.

Il lancio a Dicembre comunque è da prendere col beneficio del dubbio in quanto l’informazione ci è arrivata da un negozio della Repubblica Ceca che le ha inserite nel proprio listino con disponibilità Dicembre 2016.

Il lancio delle AirPods prima dell’arrivo delle vacanze natalizie è a nostro avviso un obiettivo molto importante per Apple. Tali festività infatti rappresentano il periodo dell’anno in cui vendono venduti più dispositivi elettronici.

Per chi ancora non le conoscesse, le AirPods sono degli auricolari molto particolari privi di qualunque tipo di filo. Esse sono wireless anche fra di esse e comunicano con l’iPhone attraverso un protocollo speciale di Bluetooth opportunamente modificato da Apple per aumentare la banda passante ed offrire quindi un’esperienza audio migliore (con tutti gli altri smartphone funzioneranno come dei semplici auricolari Bluetooth).

Staremo a vedere quando effettivamente Apple sarà in grado di commercializzare questi nuovi accessori, nati soprattutto dalla decisione di rimuovere il jack audio dai nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

VIA