Home > Accessori > Le AirPods di 2° gen attese non prima di Giugno 2018

Le AirPods di 2° gen attese non prima di Giugno 2018

airpods

La popolarità che hanno raggiunto le AirPods non se l’aspettava nessuno. Paradossalmente non se l’aspettava nemmeno Apple, viste le scorte sempre troppo basse per sostenere la domanda (per Natale è impossibile riceverle).

Stando a quanto indicato dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, forse l’analista più vicino alle vicende di Apple, il colosso di Cupertino non dovrebbe rilasciare la 2° generazione delle AirPods fino al mese di Giugno. Insomma, se ne dovrebbe parlare nella seconda metà del 2018.

Possibili novità delle AirPods di 2° gen

Nel report vengono citate alcune migliorie e alcune novità rispetto all’attuale generazione. In particolare, viene citata la possible integrazione di un chip per la ricarica wireless direttamente su ogni singolo auricolare, così da avere l’opportunità di utilizzare la basetta AirPower non solo con il case ma anche con le AirPods.

Questa caratteristica non sappiamo fino a che punto possa portare un vantaggio, dal momento che l’ergonomia dell’attuale generazione nel ricaricare gli auricolari è già parecchio buona.

A ogni modo, la seconda generazione di AirPods dovrebbe arrivare sul mercato in diverse colorazioni oltre quella bianca, fornendo all’utente una maggiore possibilità di scelta (cosa assolutamente assente adesso).

Infine, se effettivamente queste novità dovessero venir implementate nelle nuove AirPods, è previsto anche un rialzo del prezzo di vendita. Ciò potrebbe portare anche un calo del prezzo dell’attuale modello, sempre che Apple non decida di eliminarli dal proprio catalogo.

Trattandosi comunque di analisi di mercato e non di informazioni ufficiali, è bene prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che le vendite di questo prodotto potrebbero raddoppiare nel 2018.

VIA  FONTE